adr10 Inviato 28 Settembre, 2011 #1 Inviato 28 Settembre, 2011 Scusate se ho lasciato parecchi post nell'ultimo periodo, ma volevo avere dei consigli. Vorrei comprare una monete del Portogallo da 2,50 € quella del 2011 dell'esercito. Se non sbaglio è stata prodotta in 100.000 esemplari (correggetemi). Ma è solo per collezionisti giusto?? Cita
santini Inviato 28 Settembre, 2011 #2 Inviato 28 Settembre, 2011 No, in portogallo dovrebbero avere corso legale, poi non so se siano diffusissime... Cita
adr10 Inviato 28 Settembre, 2011 Autore #3 Inviato 28 Settembre, 2011 No, in portogallo dovrebbero avere corso legale, poi non so se siano diffusissime... bhe ma per gli altri paesi è da collezione... ma ne stampano ancora o sono 100.000 e basta?? Cita
ray-ban Inviato 28 Settembre, 2011 #4 Inviato 28 Settembre, 2011 No, in portogallo dovrebbero avere corso legale, poi non so se siano diffusissime... bhe ma per gli altri paesi è da collezione... ma ne stampano ancora o sono 100.000 e basta?? le monete non si stampano :-D comunque se la tiratura è 100mila non credo che ne vengano coniate altre. Il prossimo anno forse. Cita
DragoDormiente Inviato 28 Settembre, 2011 #5 Inviato 28 Settembre, 2011 La tiratura dichiarata è quella reale, solitamente; talvolta capita che la tiratura dichiarata sia quella massima e poi lo stato coni meno monete di quelle previste; non certo di più. Per coniare più monete della prima previsione occorre fare un nuovo decreto di emissione. Cita
adr10 Inviato 28 Settembre, 2011 Autore #6 Inviato 28 Settembre, 2011 No, in portogallo dovrebbero avere corso legale, poi non so se siano diffusissime... bhe ma per gli altri paesi è da collezione... ma ne stampano ancora o sono 100.000 e basta?? le monete non si stampano :-D comunque se la tiratura è 100mila non credo che ne vengano coniate altre. Il prossimo anno forse. :D grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..