ggpp The Top Inviato 2 Ottobre, 2011 #1 Inviato 2 Ottobre, 2011 Una lira valore Vitt. Eman. II (ed ora per le monete d'argento della mia tipologica di VE2 manca solo il 20 Cent. Stemma che credo difficilmente avrò! :P) Grazie dei pareri :) Cita Awards
orlando10 Inviato 2 Ottobre, 2011 #2 Inviato 2 Ottobre, 2011 Moneta molto circolata, ma con del carattere vista la mancanza di segni deturpanti. Del sovrano rimane la silhouette, ma l'iscrizione è ancora frizzante, per cui assegnerei B+ al dritto. Il rovescio è anch'esso appiattito, ma leggibile, direi qMB. Cita
ray-ban Inviato 2 Ottobre, 2011 #3 Inviato 2 Ottobre, 2011 una volta che avrai completato la serie per tipologia pensi di cercare tutte le date possibili poi? Comunque la moneta è carina. La mia è praticamente identica alla tua. Difficile trovarla col volto del re perfetto. Cita
Andreix Inviato 2 Ottobre, 2011 #4 Inviato 2 Ottobre, 2011 Moneta che ha fatto il suo dovere e si vede :) .... Come detto da orlando non si vedono colpi deturpanti a parte quel graffio al dritto :) Cita
Paolino67 Inviato 2 Ottobre, 2011 #5 Inviato 2 Ottobre, 2011 Direi un buon B. Questa è la mia, tanto per ripristinare i lineamenti di Vittorio II :D Cita
Maregno Inviato 2 Ottobre, 2011 #6 Inviato 2 Ottobre, 2011 (modificato) Direi un buon B. Che cattivo! Diciamo che potrebbe essere un B-MB Questa è la mia Complimenti, peccato per la pulitura. Modificato 2 Ottobre, 2011 da Maregno Cita Awards
Littore Inviato 2 Ottobre, 2011 #7 Inviato 2 Ottobre, 2011 Per la conservazione direi B/MB: l'usura è pesante, soprattutto al D/. Cita
ggpp The Top Inviato 3 Ottobre, 2011 Autore #8 Inviato 3 Ottobre, 2011 una volta che avrai completato la serie per tipologia pensi di cercare tutte le date possibili poi? Comunque la moneta è carina. La mia è praticamente identica alla tua. Difficile trovarla col volto del re perfetto. No, colleziono anche altri settori e potrei affacciarmi (in fututo) a qualche altro periodo... una volta finita la tipologica mi posso dire soddisfatto di aver finito il regno ;) Anche se completare la tipologica mi sembra a dir poco impossibile a causa delle (poche) monete che costano davvero molto... :P Cita Awards
marcotony Inviato 3 Ottobre, 2011 #9 Inviato 3 Ottobre, 2011 Anch'io ne ho una che è praticamente nelle stesse condizioni della tua. Penso che un qMB sia ragionevole. Come tipologia mi piace perchè si discosta dal "classico" stemma presente su tante monete di VE II e U I. Cita
ray-ban Inviato 3 Ottobre, 2011 #10 Inviato 3 Ottobre, 2011 una volta che avrai completato la serie per tipologia pensi di cercare tutte le date possibili poi? Comunque la moneta è carina. La mia è praticamente identica alla tua. Difficile trovarla col volto del re perfetto. No, colleziono anche altri settori e potrei affacciarmi (in fututo) a qualche altro periodo... una volta finita la tipologica mi posso dire soddisfatto di aver finito il regno ;) Anche se completare la tipologica mi sembra a dir poco impossibile a causa delle (poche) monete che costano davvero molto... :P Io invece colleziono per anno e zecca, naturalmente ci sono monete che non avrò mai :P ma cerco di recuperare più possibili cosi da avere una collezione più completa possibile. Tralasciando gli ori. Quindi tu prendi una moneta per tipo e basta? E la cerchi di buona qualità o anche discreta? E se ne vedi una più bella la prendi per sostituire la tua in possesso? Io cerco di collezionare le monete tra il BB e lo SPL, naturalmente ci sono quelle più rare e costose che col MB mi van più che bene, anche per una questione di soldi :D mentre le date comuni e meno costo se se possibile cerco di avvicinarmi se non superare lo SPL. Quindi se capita, compro monete doppie per sostituire le vecchie più "brutte". Cita
elmetto2007 Inviato 4 Ottobre, 2011 #11 Inviato 4 Ottobre, 2011 Direi un buon B. Questa è la mia, tanto per ripristinare i lineamenti di Vittorio II :D Bella Paolo, complimenti :) Cita
Tm_NPZ Inviato 4 Ottobre, 2011 #12 Inviato 4 Ottobre, 2011 Moneta molto usurata :) Certo, colpisce la mancanza di segni deturpanti, con quell'usura! :) Cita
ggpp The Top Inviato 4 Ottobre, 2011 Autore #13 Inviato 4 Ottobre, 2011 Moneta molto usurata :) Certo, colpisce la mancanza di segni deturpanti, con quell'usura! :) Sì, appunto... come la Lira stemma mi piace molto e non ha colpi al bordo ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..