maramaldo Inviato 3 Ottobre, 2011 #1 Inviato 3 Ottobre, 2011 (modificato) Salve a tutti Ho trovato questa, corrosa ma ancora da pulire un poco, per la quale non sono riuscito a trovare in rete indicazioni. Particolare (per me) nei quarti della croce cerchiata dei simboli asimmetrici: una "B", un fiore a sei petali, quello che mi sembra un serpente.. ed il resto non si vede più. Il diametro è di circa 15 millimetri, direi che si tratta di bronzo, e il peso è di 0,55 grammi. Qualcuno è in grado di darmi una dritta? Di che si tratta? Grazie Modificato 4 Ottobre, 2011 da maramaldo Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 3 Ottobre, 2011 #2 Inviato 3 Ottobre, 2011 Salve, dovrebbe essere questa, Denaro di Federico il semplice, sphar 249 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FSC/6 la numero 2 per la corrispondenza delle lettere nei quarti della croce Saluti Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 3 Ottobre, 2011 #3 Inviato 3 Ottobre, 2011 Alt!!! fermi tutti, ho sbagliato mi sa, l'esemplare di cui si chiede la identificazione al rovescio presenta la croce che non attraversa la legenda!, almeno così sembra. scusate Cita
maramaldo Inviato 3 Ottobre, 2011 Autore #4 Inviato 3 Ottobre, 2011 (modificato) Fra l'altro il simbolo nel secondo quarto è un fiore a sei petali (un sol??) e non tre puntini. Modificato 4 Ottobre, 2011 da maramaldo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..