gallo83 Inviato 4 Ottobre, 2011 #1 Inviato 4 Ottobre, 2011 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita Awards
euenigma Inviato 4 Ottobre, 2011 #2 Inviato 4 Ottobre, 2011 ciao secondo me siamo SPL ma anche qualche cosina in piu nele mani Cita
marcotony Inviato 5 Ottobre, 2011 #3 Inviato 5 Ottobre, 2011 Sia al dritto che al rovescio, alcuni dettagli sono evanescenti o comunque abbastanza appiattiti rispetto ad una moneta integra. Mi riferisco ad esempio ai baffi di Umberto, alla capigliatura e soprattutto, al rovescio, le nervature delle foglie di alloro e quercia. Complessivamente secondo me può essere classificata come BB+ o al massimo qSPL. L'elevata risoluzione della foto mette a nudo questi dettagli, a occhio nudo appaiono meno visibili. Una curiosità: il colore un po' argenteo o comunque molto brillante è un effetto della luce oppure ha una patina particolare? Cita
marcotony Inviato 5 Ottobre, 2011 #4 Inviato 5 Ottobre, 2011 Leggendo la descrizione della moneta sul nostro catalogo, ho trovato che ... A differenza delle coniazioni di Birmingham, coniate con un rame assai brillante e facilmente reperibili in FDC, la coniazione di Roma nasce già difficile per la conservazione ... comunque la brillantezza di quella tua mi stupisce comunque Cita
gallo83 Inviato 6 Ottobre, 2011 Autore #5 Inviato 6 Ottobre, 2011 la luce di sicuro non aiuta...potevo fare una foto migliore...ma la patina è particolare hai ragione.. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..