zema81 Inviato 7 Ottobre, 2011 #1 Inviato 7 Ottobre, 2011 buongiorno a tutti, ho questa moneta : cavallotto di Ludovico XII di francia della zecca di asti. Vorrei sapere come considerate la conservazione e di conseguenza quale valore può avere. Greazie a chiunque contribuirà a questa discussione Cita
fedafa Inviato 7 Ottobre, 2011 #3 Inviato 7 Ottobre, 2011 (modificato) Bella moneta! Non è il mio campo quindi non posso essere di molto aiuto. Mi limito a riportare quanto indicato nel MIR Piemonte. La moneta è classificata al n°80 considerata R3 e stimata euro 1000/3500 nelle rispettive conservazioni MB/Spl. Peccato per le mancanze di metallo che penalizzano la tua moneta (ma che la rendono "vissuta"), sper me un MB+/MB sottolineando però che per questo tipo di monetazione l'alta qualità di conservazione è veramente diffcile da trovare. Modificato 7 Ottobre, 2011 da fedafa Cita
Liutprand Inviato 7 Ottobre, 2011 #4 Inviato 7 Ottobre, 2011 Concordo, pur in MB è leggibile e conserva tutto il suo fascino. Cita
savoiardo Inviato 7 Ottobre, 2011 Supporter #5 Inviato 7 Ottobre, 2011 vero.... è un peccato per le mancanze... ma comunque una bella moneta nel complesso! MB.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..