baiana Inviato 28 Gennaio, 2006 #1 Inviato 28 Gennaio, 2006 chi mi aiuta a capire come funziona la pulizia di una moneta con elettrolisi? In sostanza ignoro l'amperaggio,il liquido ed i tempi di bagno grazie baiana :( Cita
rcamil Inviato 28 Gennaio, 2006 #2 Inviato 28 Gennaio, 2006 Ciao baiana e benvenuto/a tra noi :) Hai dato un'occhiata alle varie sezioni del forum ?? :huh: Forse la sezione LEGISLAZIONE non è la più adatta per la domanda che hai posto ? :P Comunque ho mandato un messaggio al moderatore, che provvederà a spostarla, no-problem !! ;) Ciao, RCAMIL B) Cita
legioprimigenia Inviato 28 Gennaio, 2006 #3 Inviato 28 Gennaio, 2006 :D :D benvenuta/o nel forum non è vero che non è la sezione giusta!! la sezione legislazione è adatta per parlare di PULIZIA.... una moneta è PULITA perchè ha lecita provenienza....!!!! :D :D se una moneta non proviene da scavo o furto è una moneta pulita non credete? ;) c'è un manuale apposito per la pulizia puoi consultare quello comunque se si tratta di monete antiche vai nelle sezioni romane o greche o medievali ecc ecc ciao e benvenuta ancora bye.. mi son permesso qualche battuta... Cita
legioprimigenia Inviato 28 Gennaio, 2006 #4 Inviato 28 Gennaio, 2006 forse neanche agorà è il posto giusto... sempre di monete si parla. agorà è per qualsiasi altro argomento non numismatico... forse andava meglio la piazzetta no? :blink: :o :blink: Cita
baiana Inviato 29 Gennaio, 2006 Autore #5 Inviato 29 Gennaio, 2006 ragazzi io intendo la pulizia della moneta nel vero senso della parola, pulirla solo pulirla, cosa c'entra la legislazione????? ciao baiana Cita
centurioneamico Inviato 29 Gennaio, 2006 #6 Inviato 29 Gennaio, 2006 Appunto Baiana... :) La pulizia non centra niente con la legislazione, il punto è che hai inserito il tuo messaggio proprio in "legislazione" ma ora è stato spostato. Riguardo alla pulizia con elettrolisi si sono fatte diverse argomentazioni e quindi ti sarà sufficiente fare una ricerca con la parola "elettrolisi" dal comanto "cerca" che trovi nella parte più alta della pagina. Per quanto mi riguarda non sono molto propenso a questa tecnica di pulizia e ti consiglio di leggere prima il manuale sul "restauro" al link che segue: http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html Cita
legioprimigenia Inviato 29 Gennaio, 2006 #7 Inviato 29 Gennaio, 2006 baiana la mia era una battuta......... :blink: ......... :blink: ........... :blink: .... :blink: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..