furia78 Inviato 10 Ottobre, 2011 #1 Inviato 10 Ottobre, 2011 Bundi Belli e Brutti ultimo acquisto , ho voluto addentrarmi sul mondo degli errori di conio , cosi' per curiosità e sfizio personale ho solo una foto non avendo ancora ricevuto l'esemplare ma so che vi sapete accontentare , vostri pareri vari ?? Cita
Maregno Inviato 10 Ottobre, 2011 #2 Inviato 10 Ottobre, 2011 Questo è il pane di igmoris, lui se non sbaglio colleziona anche questo tipo di errori. Cita Awards
darman1983 Inviato 10 Ottobre, 2011 #3 Inviato 10 Ottobre, 2011 (modificato) penso che l'errore sia dovuto a coni collisi (clashed dies) e non a una doppia battitura in quanto vi sono sulla medesima faccia sia l'impronta del R/ che del D/ a meno che non sia stata fatta volontariamente da qualche addetto in quanto la battitura del D/ risulta molto decentrata e ben marcata. aspetta il parere dei più esperti di errori di conio. Modificato 10 Ottobre, 2011 da darman1983 Cita
Paolino67 Inviato 10 Ottobre, 2011 #4 Inviato 10 Ottobre, 2011 Uhm... ho forti dubbi che questo difetto sia genuino. Dalla foto non si capisce se i pezzi di legenda del dritto siano in rilievo o in incuso, se fossero in incuso temo non sia altro che una manipolazione di qualche burlone che ha battuto il dritto di un'altra moneta su questa.. Cita
furia78 Inviato 10 Ottobre, 2011 Autore #5 Inviato 10 Ottobre, 2011 Uhm... ho forti dubbi che questo difetto sia genuino. Dalla foto non si capisce se i pezzi di legenda del dritto siano in rilievo o in incuso, se fossero in incuso temo non sia altro che una manipolazione di qualche burlone che ha battuto il dritto di un'altra moneta su questa.. No L'errore e' in rilievo altrimenti difficilmente l'avrei presa avevo pensato pure io la stessa cosa Cita
euenigma Inviato 10 Ottobre, 2011 #6 Inviato 10 Ottobre, 2011 ciao ottima moneta con un errore di ribattitura cosi evidente scivolo di conio. per me non è contrafata Cita
scafati73 Inviato 15 Ottobre, 2011 #7 Inviato 15 Ottobre, 2011 ciao ottima moneta con un errore di ribattitura cosi evidente scivolo di conio. per me non è contrafata Quoto anche io.Penso esattamente la stessa cosa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..