ezequel Inviato 10 Ottobre, 2011 #1 Inviato 10 Ottobre, 2011 salve gentilmente sapreste dirmi dove devo guardare per sapere se una moneta per esempio 10 cent 1893 appartiene alla zecca di roma o milano, oppure per altre se appartengono a napoli, torino birmingham ecc.... spero di non aver fatto molta confusione. grazie a tutti. Cita
furia78 Inviato 10 Ottobre, 2011 #2 Inviato 10 Ottobre, 2011 Ciao lo trovi nella maggior parte dei casi nella parte sotto del rovescio , con la lettera iniziale per esempio T per Torino Cita
danieles1981 Inviato 11 Ottobre, 2011 #3 Inviato 11 Ottobre, 2011 salve gentilmente sapreste dirmi dove devo guardare per sapere se una moneta per esempio 10 cent 1893 appartiene alla zecca di roma o milano, oppure per altre se appartengono a napoli, torino birmingham ecc.... spero di non aver fatto molta confusione. grazie a tutti. R roma T torino M milano N napoli F firenze BI o H birmigham OM Strasburgo ... Non tutte le monete sono di tutte le zecche. Il10 cent 1893 è roma R o birmingham BI Per le monete degli stati preunitari credo ci siano dei simboli per identificare la zecca... Cita
ezequel Inviato 11 Ottobre, 2011 Autore #4 Inviato 11 Ottobre, 2011 grazie per le delucitazioni adesso mi e' tutto chiaro, oggi mi divertiro' a cercare tra le monete grazie Cita
piergi00 Inviato 11 Ottobre, 2011 #5 Inviato 11 Ottobre, 2011 Prova a confrontare i tuo 10 centesimi con questi che sono suddivisi per anno e zecca http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/4 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..