furia78 Inviato 14 Ottobre, 2011 #1 Inviato 14 Ottobre, 2011 Ciao a tutti, secondo vuoi e' autentica? Cita
rcamil Inviato 14 Ottobre, 2011 #2 Inviato 14 Ottobre, 2011 Ciao, dalle foto è difficile dare un giudizio certo, anche se la leggera usura al diritto e la patina mi farebbero propendere per una moneta originale. Però, per quanto sia molto comune, mi è capitato di vederne anche di false, e assai ben riprodotte. Purtroppo non ebbi modo di verificarne il peso, per cui non so dirti se questo elemento sia discriminante, però se puoi verificare il peso del tuo esemplare e non corrispondesse ai 25 grammi canonici, avremmo un buon indizio...;) Ciao, RCAMIL. Cita
wuby2007 Inviato 14 Ottobre, 2011 #3 Inviato 14 Ottobre, 2011 Mi accodo al giudizio del buon Rcamil....all' apparenza, senza dati ulteriori, sembra originale! Però, per quanto sia molto comune, mi è capitato di vederne anche di false, e assai ben riprodotte Basta fare una ricerca proprio ora sul noto sito....3 su 4 sono false (palesemente o dichiarate come tali!) :ph34r: Cita
Faletro78 Inviato 15 Ottobre, 2011 #4 Inviato 15 Ottobre, 2011 ha ragione Rcamil, il peso sarebbe 1 buon indizio, cosi' dalle foto direi buona ma va verificata. ciao Cita
attila650 Inviato 16 Ottobre, 2011 #5 Inviato 16 Ottobre, 2011 non mi piaxce molto, i fondi hanno riflessi strani poi ci sono delle macchie che denotano sia una pulitura propnda e anche alcune strane ossidazioni, ci vorrebbero foto migliore però per dare un giudizio. Al momento opinione sospesa :) Alessandro Cita Awards
marchet77 Inviato 29 Ottobre, 2011 #6 Inviato 29 Ottobre, 2011 la moneta e' in mano mia oggi, pesa 24.98 grammi, credo proprio che sia buona. Cita
Faletro78 Inviato 29 Ottobre, 2011 #7 Inviato 29 Ottobre, 2011 buon x te ! e' sempre 1 bel scudone quello col faccione dell'ultimo papa re. e anche come conservazione sembra piacevole. ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..