piccolo72 Inviato 14 Ottobre, 2011 #1 Inviato 14 Ottobre, 2011 di nuovo buonasera, anche questa fa parte del bottino di oggi :D i cassetti dei nonni!! comunque tornando alla moneta se si puo' definire tale non saprei, purtroppo è piuttosto rovinata,ossidata e una parte non si legge, misura 2,9 cm e pesa gr.7,80 sicuramente in rame vedendo il colore della patina. sono curioso di capire cosa è!!! grazie Cita
piccolo72 Inviato 14 Ottobre, 2011 Autore #2 Inviato 14 Ottobre, 2011 aiuto non si trova niente!!! :( Cita
Exergus Inviato 15 Ottobre, 2011 #3 Inviato 15 Ottobre, 2011 (modificato) Dovresti cercare di interpretare qualche lettera della legenda, io ci vedo solo Bie. Una ruota dentata alata co M (H?) S, potrebbe aver qualcosa a che fare con le ferrovie. Forse... :) Modificato 15 Ottobre, 2011 da Exergus Cita
piccolo72 Inviato 15 Ottobre, 2011 Autore #4 Inviato 15 Ottobre, 2011 ciao Exergus, è molto difficile leggere qualcosa ma diciamo che potrebbe essere cosi la legenda orgs-bie-**er le lettere dentro la ruota dentata sono "H S" sopra il 5 ci sono apostrofi (15''') in misura crescente che potrebbe significare 15 terzi? <_< io è da ieri che provo di tutto nella ricerca sul web e mi è uscito di tutto :D continuo.... ciao Cita
avgvstvs Inviato 15 Ottobre, 2011 #5 Inviato 15 Ottobre, 2011 ciao Exergus, è molto difficile leggere qualcosa ma diciamo che potrebbe essere cosi la legenda orgs-bie-**er le lettere dentro la ruota dentata sono "H S" sopra il 5 ci sono apostrofi (15''') in misura crescente che potrebbe significare 15 terzi? <_< io è da ieri che provo di tutto nella ricerca sul web e mi è uscito di tutto :D continuo.... ciao Prova a cercare Hugo Schneider... ;) 1 Cita
piccolo72 Inviato 15 Ottobre, 2011 Autore #6 Inviato 15 Ottobre, 2011 ho cercato ma non capisco cosa c'entra, mi da' di un produttore cinematografico,un costruttore di lampade,ect.... aggiungi un piccolo indizio :D Cita
Anto1989 Inviato 15 Ottobre, 2011 #7 Inviato 15 Ottobre, 2011 dici?io ci ho provato e l ho trovato al primo colpo ;) http://en.wikipedia.org/wiki/Hugo_Schneider_AG Cita
piccolo72 Inviato 15 Ottobre, 2011 Autore #8 Inviato 15 Ottobre, 2011 avevo escluso le pagine in inglese!!! sara' un pezzo di lampada o che altro?? comunque una cosa è certa, essere i primi costruttori di armi per il terzo reich non è il massimo!!! grazie per l'aiuto Anto Cita
profausto Inviato 15 Ottobre, 2011 #9 Inviato 15 Ottobre, 2011 avevo escluso le pagine in inglese!!! sara' un pezzo di lampada o che altro?? comunque una cosa è certa, essere i primi costruttori di armi per il terzo reich non è il massimo!!! grazie per l'aiuto Anto e' un LOGO ! Cita
Exergus Inviato 15 Ottobre, 2011 #10 Inviato 15 Ottobre, 2011 Prova a cercare Hugo Schneider... ;) Certo che Avgvstvs ne sa una più del diavolo :good: Cita
avgvstvs Inviato 16 Ottobre, 2011 #11 Inviato 16 Ottobre, 2011 Piu' semplicemente ricordavo questa dicussione: Cita
jagd Inviato 16 Ottobre, 2011 #12 Inviato 16 Ottobre, 2011 buonadomenica piccolo..... :) quel cerclo andava qui.....a l'epoqua delle lampare a petrolio...... :D Cita
jagd Inviato 16 Ottobre, 2011 #13 Inviato 16 Ottobre, 2011 ma ti posso affirmare,che oggi,quando delle volte viene a mancare il lumo.....sono contento di attivarla per non stare nel buio.... :lol: salutoni a prestu.... :) 1 Cita
piccolo72 Inviato 16 Ottobre, 2011 Autore #14 Inviato 16 Ottobre, 2011 buongiorno jagd, non ho parole, anzi se dovesse servirti il ricambio per quella splendida lampada, fammelo sapere, te lo cederei volentieri :D ....intanto lo metto via....ha sempre i suoi annetti, e comunque adesso si collega tutto, è stato trovato in un cassettone di un vecchio mobile che si sta' restaurando!!! chissa' che i proprietari non hanno anche la lampada? m'informo!!! ;) buona domenica Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..