euenigma Inviato 16 Ottobre, 2011 #1 Inviato 16 Ottobre, 2011 (modificato) salve a tutti questa moneta e completamente liscia ma si nota alcune striature di rigato. al tato con le mani non si sente la rigarura ho fotografato solo le parti dove si vede il rigato dove non fotografato e completamente liscia, peso 4,3 diametro 21,05- sembra 21,07-21,08 piu meno questa spessore 1,06 che ne pensate grazie in anticipo Modificato 16 Ottobre, 2011 da euenigma Cita
darman1983 Inviato 16 Ottobre, 2011 #2 Inviato 16 Ottobre, 2011 ho anche io una moneta da 20 centesimi impero con il taglio liscio (con qualche accenno di rigatura in prossimità, la mia però è del 1942. a mio avviso tale errore è dovuto alla durezza della lega e all'usura della ghiera. la misura da te riportata del diametro è corretta? Cita
euenigma Inviato 16 Ottobre, 2011 Autore #3 Inviato 16 Ottobre, 2011 ho anche io una moneta da 20 centesimi impero con il taglio liscio (con qualche accenno di rigatura in prossimità, la mia però è del 1942. a mio avviso tale errore è dovuto alla durezza della lega e all'usura della ghiera. la misura da te riportata del diametro è corretta? ho misurato con precisione 21,07-08 Cita
darman1983 Inviato 16 Ottobre, 2011 #4 Inviato 16 Ottobre, 2011 ho anche io una moneta da 20 centesimi impero con il taglio liscio (con qualche accenno di rigatura in prossimità, la mia però è del 1942. a mio avviso tale errore è dovuto alla durezza della lega e all'usura della ghiera. la misura da te riportata del diametro è corretta? ho misurato con precisione 21,07-08 il tuo tondello e più di mezzo millimetro sotto alla dimensioni riportate sui cataloghi, forse anche questo fatto a giocato a favore del contorno liscio. ho voluto fare un confronto la mia misura 21,5 mm Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..