Vai al contenuto
IGNORED

Finlandia, 5 euros regione de Lapponia 2011


Risposte migliori

Se circolano hai un guadagno immediato di 55 euro, se fossi un finlandese non ci penserei 2 volte a comprarle.

non è che le monete gratis vengono date solamente per un ordine effettuato dall'estero ?

Link al commento
Condividi su altri siti


non è che le monete gratis vengono date solamente per un ordine effettuato dall'estero ?

Non credo, puoi comprarle anche in Finlandia.

Nell'ordine che ho simulato puoi scegliere di inviarle in loco.

Link al commento
Condividi su altri siti


5€ Savonia:

in italiano

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-5-euro-commemorativo-dedicato-alle-costruzioni-nelle-province-savonlinna-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

dati

Valore nominale: 5 €

Metallo: Alluminio bronzo (CuAl6Ni2) e rame-nichel (CuNi25)

Diametro: 27,25 mm

Peso: 9,8 g

Qualità: Proof (prezzo 22 euro) , UNC in sacchetto (prezzo 10 euro), 10 monete FDC (prezzo 50 euro)

Anno: 2013

Tiratura: 10.000 (proof), 55.000 (UNC)

Designers: Nora Tapper (inverso), Petri Neuvonen (recto)

Data emissione: 30 settembre 2013

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


5€ Carelia:

in italiano

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-5-euro-commemorativo-dedicato-alle-costruzioni-nelle-province-karjala-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook#

dati

Caratteristiche tecniche:

Valore nominale: 5 €

Metallo: Alluminio bronzo (CuAl6Ni2) e rame-nichel (CuNi25)

Diametro: 27,25 mm

Peso: 9,8 g

Qualità: Proof (prezzo 22 euro) , UNC in sacchetto (prezzo 10 euro), 10 monete FDC (prezzo 50 euro)

Anno: 2013

Tiratura: 10.000 (proof), 55.000 (UNC)

Designers: Nora Tapper (inverso), Petri Neuvonen (recto)

Data emissione: 30 settembre 2013

Link al commento
Condividi su altri siti


la finlandia emetterà un set contenente tutte e 9 le monete regionali emesse tra il 2012 e il 2013

Valore nominale singola moneta: 5 €
Metallo: Alluminio bronzo (CuAl6Ni2) e rame-nichel (CuNi25)
Diametro moneta: 27,25 mm
Peso singola moneta: 9,8 g
Qualità: Proof
Data emissione: 2013

link fonte http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-set-contenente-le-monete-5-euro-edifici-provinciali-emesse-nel-2012-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-19340200-1380556458_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


tavastia

emissione 21 ottobre

dati

Caratteristiche tecniche:
Valore nominale: 5 €
Metallo: Alluminio bronzo (CuAl6Ni2) e rame-nichel (CuNi25)
Diametro: 27,25 mm
Peso: 9,8 g
Qualità: Proof, UNC
Anno: 2013
Tiratura: 10.000 (proof), 55.000 (UNC)
Prezzo emissione: Proof 22,10 euro; Sacchetto 10 monete UNC 50 euro;
Designers: Nora Tapper (inverso), Petri Neuvonen (recto)
Data emissione: 21 ottobre 2013

link http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-5-euro-commemorativo-dedicato-alle-costruzioni-nelle-province-tavastians-2013/

post-31957-0-72772000-1380815373_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


la finlandia emetterà un set contenente tutte e 9 le monete regionali emesse tra il 2012 e il 2013

Valore nominale singola moneta: 5 €

Metallo: Alluminio bronzo (CuAl6Ni2) e rame-nichel (CuNi25)

Diametro moneta: 27,25 mm

Peso singola moneta: 9,8 g

Qualità: Proof

Data emissione: 2013

link fonte http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-set-contenente-le-monete-5-euro-edifici-provinciali-emesse-nel-2012-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Ottimo, non ho comprato nessuna moneta in attesa di questa uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti


ultima della seconda serie regioni

Ostrobotnia

Caratteristiche tecniche:
Valore nominale: 5 €
Metallo: Alluminio bronzo (CuAl6Ni2) e rame-nichel (CuNi25)
Diametro: 27,25 mm
Peso: 9,8 g
Qualità: Proof, UNC
Anno: 2013
Tiratura: 10.000 (proof), 55.000 (UNC)
Prezzo emissione: Proof 22,10 euro; Sacchetto 10 monete UNC 50 euro;
Designers: Nora Tapper (inverso), Petri Neuvonen (recto)
Data emissione: 21 ottobre 2013

link http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-5-euro-commemorativo-dedicato-alle-costruzioni-nelle-province-ostrobotnia-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-81085700-1380899932_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ho simulato un'acquisto sul sito della zecca finlandese inserendo nel carrello il sacchetto con le 9 monete delle province (vecchia emissione). Il costo è di 45 euro e le spese di spedizione sono gratuite con "Itella". Non capisco dov'è il guadagno per la zecca...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho simulato un'acquisto sul sito della zecca finlandese inserendo nel carrello il sacchetto con le 9 monete delle province (vecchia emissione). Il costo è di 45 euro e le spese di spedizione sono gratuite con "Itella". Non capisco dov'è il guadagno per la zecca...

Il loro guadagno è tra il valore intrinseco (bassissimo, quindi spenderanno meno di 0,50 euro per moneta per produrla) e il valore facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il loro guadagno è tra il valore intrinseco (bassissimo, quindi spenderanno meno di 0,50 euro per moneta per produrla) e il valore facciale.

Ok è il reddito derivato dal signoraggio. Quindi le monete proof con lo stesso valore facciale delle fdc hanno un costo elevatissimo di produzione in quanto vengono vendute dalla stessa zecca a prezzi molto più elevati delle fdc stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti


la finlandia emetterà un set contenente tutte e 9 le monete regionali emesse tra il 2012 e il 2013

Valore nominale singola moneta: 5 €

Metallo: Alluminio bronzo (CuAl6Ni2) e rame-nichel (CuNi25)

Diametro moneta: 27,25 mm

Peso singola moneta: 9,8 g

Qualità: Proof

Data emissione: 2013

link fonte http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-set-contenente-le-monete-5-euro-edifici-provinciali-emesse-nel-2012-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

interno del set

post-31957-0-94520700-1383198618_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo fare un elogio pubblico alla zecca finlandese, sono rimasto sbalordito dalla loro velocità.

Ho fatto un ordine lunedì sera (un sacchetto con le 9 monete della serie regioni storiche 2010-2011) e stamattina ho ricevuto il plico.

N.B. spese di spedizione: zero euro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...

per chi le colleziona in capsula, avete qualche soluzione per raggrupparle tutte?

Io le ho messe nei fogli encap della leuchtturm, sono uno spettacolo tutte insieme, tranne un paio che sono di diametro più grande e ci vorrebbe una misura diversa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@cristianaprilia Le capsule sono da 28mm giusto?

P.S. ho comprato anche quella del 2007 ed è una gigante solitaria rispetto alle altre più piccole :D

@@Davhibernian si la misura che ho preso è 28mm, sono leggermente più grandi altrimenti si incastrano, però puoi scegliere quella che vuoi perché ne fanno di diverse misure. Purtroppo si ce ne sono un paio che sono più grandi e bisogna lasciarle sole solette, prendere un foglio encap solo per loro non ne vale la pena, almeno che in futuro non facciano altre. Modificato da cristianaprilia
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.