matteo95 Inviato 21 Ottobre, 2011 #1 Inviato 21 Ottobre, 2011 Salve a tutti presso la scorsa asta di INASTA mi sono aggiudicato per sbaglio questo quattrino di Gubbio attribuito (dalla casa d'asta ) a Clemente XI ,una volta arrivata a casa ho confrontato la moneta con altre su internet e mi è venuto il dubbio che la moneta in questione sia invece di Innocenzo XI .....secondo voi ho ragione oppure no ? grazie mille a coloro che vorranno rispondermi Cita Awards
miroita Inviato 21 Ottobre, 2011 #3 Inviato 21 Ottobre, 2011 Hai perfettamente ragione. E' un quattrino di Innocenzo XI - mi sembra di leggere sul D/ anno II. Capita, purtroppo, che le case d'asta non forniscano delle esatte classificazioni, specialmente per le monete di minor valore, e non solo. Cita
matteo95 Inviato 21 Ottobre, 2011 Autore #4 Inviato 21 Ottobre, 2011 ok grazie mille si hai ragione al D/ è an II ;) secondo te quei fori sono una semplice porosità oppure un qualcosa di più serio ? Cita Awards
miroita Inviato 21 Ottobre, 2011 #5 Inviato 21 Ottobre, 2011 In quel tipo di monetazione direi trattarsi di normale porosità dovuta al metallo usato ed al logorio del tempo. Cita
matteo95 Inviato 21 Ottobre, 2011 Autore #6 Inviato 21 Ottobre, 2011 grazie mille molto gentile e disponibile Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..