Spenottina Inviato 31 Ottobre, 2011 #1 Inviato 31 Ottobre, 2011 Ciao a tutti! :) Come state? La Caccia al Tesoro che arricchisce nostra collezione sta proseguendo bene e continuiamo a divertirci... e mertre di rovista qui e là, abbiamo trovato anche due gettoni: uno telefonico del 1979 che ha l'immagine del telefono rovesciata rispetto alla scritta frontale e un altro gettone di ignota natura. Ecco le immagini: Cita
Spenottina Inviato 31 Ottobre, 2011 Autore #2 Inviato 31 Ottobre, 2011 (modificato) Modificato 31 Ottobre, 2011 da Spenottina Cita
Spenottina Inviato 31 Ottobre, 2011 Autore #4 Inviato 31 Ottobre, 2011 (modificato) Ho letto che i gettoni con il telefonino rovesciato sono una rarità... è vero? Se sì, quanto può valere? E il gettone di Milano... che roba è? Grazie a tutti come sempre della vostra gentilezza! :drinks: EDIT: sono andata a ficcanasare nel sito e ho trovato QUESTA PAGINA che ne parla... ma non c'è la fotina di un gettone come il nostro: 7906 - ESM con telefono rivesciato. Speriamo che qualcuno confermi che abbiamo trovato una R... sarebbe troppo bello!!! :rolleyes: Modificato 31 Ottobre, 2011 da Spenottina Cita
wuby2007 Inviato 31 Ottobre, 2011 #5 Inviato 31 Ottobre, 2011 Il primo è un comunissimo gettone per distributori automatici. Della stessa società MMC-Milano ce ne sono un'infinità; quasi sempre in nickelio, quasi sempre con il mappamondo al D/ e, al R/, numeri, scanalature etc. etc. Nulla di che....50 cent al mercatino. Cita
Spenottina Inviato 31 Ottobre, 2011 Autore #6 Inviato 31 Ottobre, 2011 (modificato) Grazie della tua risposta Wuby2007! La faccia da nullità l'aveva ma sai, capedomene assolutamente meno di zero sui gettoni... non si sa mai! ;) Del gettone telefonico col telefonino rovesciato invece sai dirmi nulla in proposito? :) Modificato 31 Ottobre, 2011 da Spenottina Cita
Spenottina Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #7 Inviato 4 Novembre, 2011 HELP!!! Non riesco a trovare una quotazione per il gettone telefonico 7906 ruotato 180°. L'ho trovato sì... ma normale e non con il telefono rovesciato! :( Cita
degladio Inviato 5 Novembre, 2011 #8 Inviato 5 Novembre, 2011 Ciao il catalogo non riporta questa particolarita'.....ma se in realta' e' veramente ruotato di 180° ..probabilmente si potrebbe definire R4..tu sei sicura che sia al contrario? :rolleyes: Cita
wuby2007 Inviato 5 Novembre, 2011 #9 Inviato 5 Novembre, 2011 (modificato) Non ho capito.....guardando il gettone dal lato "GETTONE TELEFONICO - 7906" e girandolo sull' asse VERTICALE trovi il telefono capovolto? Se così fosse....la cosa è normale! tutti i telefoni di tutte le annate sono capovolti! La rarità, forse, è per quell' altro che trovi con il telefono "dritto" sempre girando sull' asse verticale! :rolleyes: Modificato 5 Novembre, 2011 da wuby2007 Cita
luke_idk Inviato 5 Novembre, 2011 #10 Inviato 5 Novembre, 2011 Ciao Spenottina, guarda qui e dicci se gli assi sono alla francese (come nelle vecchie lire) o alla tedesca (come negli Euro) http://www.lamonetapedia.it/index.php/Assi_di_rotazione Cita
Spenottina Inviato 6 Novembre, 2011 Autore #11 Inviato 6 Novembre, 2011 L'asse di rotazione è alla 'francese' :) Cita
wuby2007 Inviato 6 Novembre, 2011 #12 Inviato 6 Novembre, 2011 L'asse di rotazione è alla 'francese' :) Allora è normale....sono tutti così! ;) Cita
sandokan Inviato 7 Novembre, 2011 Supporter #13 Inviato 7 Novembre, 2011 L'asse di rotazione è alla 'francese' :) in questo caso...sob :nea: Cita
degladio Inviato 10 Novembre, 2011 #14 Inviato 10 Novembre, 2011 :rolleyes: IL fatto che non ci fosse su catalogo mi aveva insospettito.....mi dispiace Spenottina :( ma non mollare continua a cercare particolarita' ..vedrai che prima o poi...... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..