numes69 Inviato 1 Novembre, 2011 #1 Inviato 1 Novembre, 2011 Ciao a tutti, colgo l'occasione per risalutare tutto il forum in quanto sono stato assente per parecchio tempo ma ora che finalmente ho più tempo libero tornerò di nuovo a frequentarlo... :) Volevo chiedere agli esperti di dirmi qualcosa su questo sesterzo... io non me ne intendo molto ma penso che sia un Gordiano III e se era possibile una valutazione.... così capisco se l'ho pagato troppo o no! :)) Grazie a tutti! Cita
Exergus Inviato 1 Novembre, 2011 #3 Inviato 1 Novembre, 2011 Bentornato, è proprio Gordiano III :) RIC IVc 308(a), zecca di Roma, 242 - 243 d.C. D: IMP GORDIANVS PIVS FEL AVG V: PM TRP VI COS II PP, Gordiano stante a destra con lancia e globo, SC in campo. Il RIC lo classifica C (comune), anche se questo passaggio d'asta riporta un ottimistico R2 (errato, a mio avviso), rarità che il RIC fornisce per il 308A, con busto a sinistra. http://www.acsearch.info/record.html?id=327324 Ciao, Exergus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..