tartachiara Inviato 2 Novembre, 2011 #1 Inviato 2 Novembre, 2011 Secondo voi qual'è la conservazione di questa moneta? :) Cita
Sim 75 Inviato 2 Novembre, 2011 #2 Inviato 2 Novembre, 2011 ciao è una moneta BELLISSIMA da vedere... per è in conservazione spl+ ciao Cita
tonycamp1978 Inviato 2 Novembre, 2011 #3 Inviato 2 Novembre, 2011 spl.... una foto migliore metterebbe in risalto i rilievi Cita
tartachiara Inviato 2 Novembre, 2011 Autore #4 Inviato 2 Novembre, 2011 ma il colore non è un po strano ? :) Cita
Danielucci Inviato 2 Novembre, 2011 #5 Inviato 2 Novembre, 2011 spl.... una foto migliore metterebbe in risalto i rilievi Magari io a farne di foto così... Cita
tartachiara Inviato 2 Novembre, 2011 Autore #7 Inviato 2 Novembre, 2011 secondo voi quelle macchie la penalizzano ? :) Cita
euenigma Inviato 2 Novembre, 2011 #8 Inviato 2 Novembre, 2011 (modificato) ciao bellissima moneta, ottima conservazione a mio parere SPL/FDC c'e qualche graffio sia sul D/ che sul R/ ottimi rilievi le macchie penalizza la moneta sul mercato, ma non sulla conservazione, solo se la moneta è con le macchie corrosive, (penalizza la conservazione). Modificato 2 Novembre, 2011 da euenigma Cita
tartachiara Inviato 2 Novembre, 2011 Autore #9 Inviato 2 Novembre, 2011 quindi va a penalizzare solo il suo valore economico? :) Cita
Ramossen Inviato 2 Novembre, 2011 #10 Inviato 2 Novembre, 2011 (modificato) secondo me non c'è nessuna penalizzazione dovuta a quelle che voi che voi chiamate macchi, magnifica monetina: SPL-SPL+ Modificato 2 Novembre, 2011 da Ramossen Cita
tartachiara Inviato 2 Novembre, 2011 Autore #11 Inviato 2 Novembre, 2011 secondo voi ( è brutto ma ve lo chiedo lo stesso perchè le monete sopra un certo valore le faccio periziare ) il suo valore reale qual'è? Cita
Rex Neap Inviato 2 Novembre, 2011 #12 Inviato 2 Novembre, 2011 Complimenti, moneta che ha circolato pochissimo, i rilievi si presentano nitidi e integri, capelli e baffo del Re senza segni di usura, bordo perfetto, le macchie non inficiano sullo stato conservativo della moneta, per un ottimo Spl+ ;) per il prezzo reale, di mercato, credo che si possa spendere all'incirca sui 100 euro. Cita
Ramossen Inviato 2 Novembre, 2011 #13 Inviato 2 Novembre, 2011 Si tratta della più comune delle varianti, quanto potrei essere orientato ad offrire per una moneta del genere? Non credo più di 50-60 euro. Cita
stefano.marengo Inviato 2 Novembre, 2011 #14 Inviato 2 Novembre, 2011 io opterei per un qfdc i baffi, le orecchie, la fronte e la parte superiore dei capelli sono minimamente usurati. qualche colpettino quà e là, per il restop è molto bella. complimenti!! stefano Cita
tartachiara Inviato 2 Novembre, 2011 Autore #15 Inviato 2 Novembre, 2011 Si tratta della più comune delle varianti, quanto potrei essere orientato ad offrire per una moneta del genere? Non credo più di 50-60 euro. in giro si trovano a questi prezzi ? :) Cita
Ramossen Inviato 2 Novembre, 2011 #16 Inviato 2 Novembre, 2011 in giro si trovano a questi prezzi ? Per il livello di conservazione che gli riconosco (SPL) ritengo di si, considera che attualmente il mercato del regno è piuttosto in ribasso, una monetina anche se bella come questa è piuttosto comune e se manca di particolari richiami non credo proprio che possa superare la somma che ho indicato. Cita
tartachiara Inviato 2 Novembre, 2011 Autore #17 Inviato 2 Novembre, 2011 ma è in ribasso per quale motivo? crisi economica o semplicemente scarso interesse verso questo tipo di monetazione? Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 2 Novembre, 2011 #18 Inviato 2 Novembre, 2011 sinceramente io non sono assolutamente d'accordo con chi dice che le macchie non penalizzano.... la moneta sarebbe un SPL + , ma io assolutamente non la comprerei mai, ù proprio per via delle macchie Poi per il valore della moneta sul mercato, in realtà l'interesse verso la monetazione Vittorio Emanuele II c'è anche , ma non è certo come per V.E. III dove c'è molto più mercato e soprattutto differenziato a seconda dei vari gradi di conservazione ... Cita
tartachiara Inviato 2 Novembre, 2011 Autore #19 Inviato 2 Novembre, 2011 sinceramente io non sono assolutamente d'accordo con chi dice che le macchie non penalizzano.... la moneta sarebbe un SPL + , ma io assolutamente non la comprerei mai, ù proprio per via delle macchie Poi per il valore della moneta sul mercato, in realtà l'interesse verso la monetazione Vittorio Emanuele II c'è anche , ma non è certo come per V.E. III dove c'è molto più mercato e soprattutto differenziato a seconda dei vari gradi di conservazione ... be le macchie penso che vadano a gusti. in ogni caso secondo te con le macchie qual'è la conservazione? Cita
danieles1981 Inviato 2 Novembre, 2011 #20 Inviato 2 Novembre, 2011 Complimentoni! Bella bella bella! Che dire di più? Cita
tartachiara Inviato 2 Novembre, 2011 Autore #21 Inviato 2 Novembre, 2011 (modificato) quindi come conservazione in linea di massima posso assegnargli un SPL ? :) Modificato 2 Novembre, 2011 da tartachiara Cita
collezionistabari Inviato 2 Novembre, 2011 #22 Inviato 2 Novembre, 2011 Io per una moneta del genere in questa conservazione 70-80 euro ce li spenderei.... :) Cita
euenigma Inviato 2 Novembre, 2011 #23 Inviato 2 Novembre, 2011 quindi come conservazione in linea di massima posso assegnargli un SPL ? :) ciao io non ti capisco, perche insisti cosi ? il parere sulla conservazione e dimostrabile. sul valore della moneta basta seguire un po di aste. unica cosa che ti resta da fare portare la moneta per farla periziare, e casomai dopo farla vedere periziata. per quanto riguarda le macchie, (inizio cancro del rame). qui sul forum e solo un parere, sia SPL sia SPL+ sia SPL/FDC e solo un parere. fa sempre piacere vedere una bella moneta, molti non hanno questa moneta, ma gioisce solo vederla, finche non ariva nella sua/nostra collezione. le monete di Vittorio emanuele II sono belle da guardare, sopra tutto per la storia del Unità D'Italia. saluti ;) Cita
tartachiara Inviato 2 Novembre, 2011 Autore #24 Inviato 2 Novembre, 2011 insisto perchè volevo un parere abbastanza sicuro :) comunque ok la farò periziare e poi la posto qui sul forum. in ogni caso sono d'accordo che le monete di VEII sono molto belle anche per la storia che portano sulle loro spalle :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..