brindellone Inviato 4 Novembre, 2011 #1 Inviato 4 Novembre, 2011 Gentili forumisti, ho un dubbio che riguarda la compagnia di volo low-cost di cui all'ogetto. Effettuando la prenotazione on line c'era la chiamata per il bagaglio d'imbarco che io non ho spuntato perchè era un costo aggiuntivo e che credevo si riferisse del bagaglio da stiva. Ma adesso ho un dubbio? qualcuno che mi delucida? Cita
@ndy92 Inviato 4 Novembre, 2011 #2 Inviato 4 Novembre, 2011 Se fai la prenotazione online e aggiungi 1 bagaglio da stiva, mi sembra che facciano pagare 40€ a bagaglio (occhio ai limiti di peso!). Se fai il check-in all'aeroporto, di solito fanno pagare il doppio. Puoi comunque portare un bagaglio a mano a persona; alcune compagnie impongono delle dimensioni massime per questo bagaglio ma non limiti di peso, altre impongono un limite di peso a 10kg. Se hai solo bagagli a mano non paghi costi aggiuntivi. Ciao Cita
Lillone62 Inviato 4 Novembre, 2011 #3 Inviato 4 Novembre, 2011 Un solo bagalio a mano dl peso massimo di 10 kg anche per le donne no borse no pc ma un solo bagaglio. attenzione che sono abbastanza severi Ciao Cita
brindellone Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #4 Inviato 4 Novembre, 2011 Grazie a tutti. Quindi in buona sostanza possiamo dire che il bagaglio a mano è "sottointenso" se devi stivare segnali e specifichi.. Cita
donax Inviato 7 Novembre, 2011 #6 Inviato 7 Novembre, 2011 Grazie a tutti. Quindi in buona sostanza possiamo dire che il bagaglio a mano è "sottointenso" se devi stivare segnali e specifichi.. Si esatto, il bagaglio a mano è compreso, ma fai attenzione le hostess di ryanair sono inflessibili, il bagaglio a mano deve essere di dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm, peso 10Kg e deve entrare in un misuratore che hanno ai banchi, se eccede di peso anche 300gr. o dimensioni ti obbligano ad imbarcarlo facendoti pagare 30 Euro a tratta, oltre al bagaglio a mano non devi avere nulla, borsa da donna, PC o borselli vari, la cosa curiosa è che Ryanair è l'unica compagnia che ricontrolla il bagaglio a mano anche al gate, grazie a loro ho visto scene memorabili, gente che si ingurgitava salsicce con i broccoletti con le mani, altri che si scolavano bottiglie di vodka, ed altri ancora con 4 maglioni e 3 giacche che sembravano degli omini Michelin. Cita
magellano83 Inviato 2 Dicembre, 2011 #7 Inviato 2 Dicembre, 2011 ed altri ancora con 4 maglioni e 3 giacche che sembravano degli omini Michelin. come ho fatto io :D ritorno da una 4 giorni siciliana di fine maggio e la roba non mi entrava nel bagaglio a mano come peso...quindi magliette doppie, felpina e giacchetto di jeans tutto indossato...inoltre i vari caricabatterie del pc + telefono + videocamera e macchina fotografica nelle tasche del giacchetto...pantaloni lunghi invece che pantaloni corti per un totale di quasi 4 kg "recuperati" :P Cita
coins Inviato 4 Dicembre, 2011 #8 Inviato 4 Dicembre, 2011 ed altri ancora con 4 maglioni e 3 giacche che sembravano degli omini Michelin. come ho fatto io :D ritorno da una 4 giorni siciliana di fine maggio e la roba non mi entrava nel bagaglio a mano come peso...quindi magliette doppie, felpina e giacchetto di jeans tutto indossato...inoltre i vari caricabatterie del pc + telefono + videocamera e macchina fotografica nelle tasche del giacchetto...pantaloni lunghi invece che pantaloni corti per un totale di quasi 4 kg "recuperati" :P E' una cosa molto diffusa :D Se ti dovessi portare un paio di scarpe di riserva, indossa in aereo il paio più pesante ;) Cita
gasp.are Inviato 14 Dicembre, 2011 #9 Inviato 14 Dicembre, 2011 Ti raccomando di fare il check in online qualche giorno prima di partire e ricordati che nel bagaglio a mano non puoi portare liquidi oltre i 100ml, al gate o te li fanno buttare o devi imbracare il bagaglio (30€) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..