iopire Inviato 7 Novembre, 2011 #1 Inviato 7 Novembre, 2011 possiedo da generazioni la moneta descritta vorrei sapere chi può aiutarmi a validare l'autenticità Cita
collezionistabari Inviato 7 Novembre, 2011 #3 Inviato 7 Novembre, 2011 Se è autentica (cosa improbabile al 99,99%) hai un tesoro in mano sia in termini storici - Numismatici che in termini economici.... Cita
tartachiara Inviato 7 Novembre, 2011 #4 Inviato 7 Novembre, 2011 Be mai dire mai, aspettiamo le foto e poi giudichiamo :) sarebbe utile anche peso diametro e foto del bordo Cita
Scudo1901 Inviato 7 Novembre, 2011 #5 Inviato 7 Novembre, 2011 Inutile farsi illusioni. La percentuale di patacche in questi casi è del 100,00%. Tutti i 114 esemplari (o quelli rimasti, in musei o sul mercato) hanno un pedigree lungo come la fame :P Cita
Maregno Inviato 7 Novembre, 2011 #6 Inviato 7 Novembre, 2011 Tutti i 114 esemplari (o quelli rimasti, in musei o sul mercato) hanno un pedigree lungo come la fame :P ed in base al parere di taluni illustri professionisti sono patacche pure quelle! :lol: Cita Awards
tartachiara Inviato 7 Novembre, 2011 #7 Inviato 7 Novembre, 2011 Tutti i 114 esemplari (o quelli rimasti, in musei o sul mercato) hanno un pedigree lungo come la fame :P ed in base al parere di taluni illustri professionisti sono patacche pure quelle! :lol: cosa vuoi dire? che anche quelle certificate si sono dimostrate essere dei falsi? :) Cita
TIBERIVS Inviato 7 Novembre, 2011 #8 Inviato 7 Novembre, 2011 Tutti i 114 esemplari (o quelli rimasti, in musei o sul mercato) hanno un pedigree lungo come la fame :P ed in base al parere di taluni illustri professionisti sono patacche pure quelle! :lol: Altra versione: oltre le 114 "originali" ci sono delle "patacche" "originali" FDC - FS??? ;) oo) :D saluti TIBERIVS Cita
collezionistabari Inviato 7 Novembre, 2011 #9 Inviato 7 Novembre, 2011 Comunque se Iopire vuole mostrare la moneta ben venga ;) :) Non so perchè, ma sono curioso :D Cita
magellano83 Inviato 7 Novembre, 2011 #10 Inviato 7 Novembre, 2011 Tutti i 114 esemplari (o quelli rimasti, in musei o sul mercato) hanno un pedigree lungo come la fame :P ed in base al parere di taluni illustri professionisti sono patacche pure quelle! :lol: cosa vuoi dire? che anche quelle certificate si sono dimostrate essere dei falsi? :) no...ma in parole povere vuol dire che in tempi non sospetti di questa moneta furono prelevati i coni originali dalla zecca per riconiarle...quindi sul mercato può essere che la moneta originale sia un riconio fatto successivamente da qualche furbetto con i coni originali...ed ovviamente è impossibile da vedere quale è il riconio e quale la moneta originale (che poi più che moneta è una prova non essendo stata autorizzata a circolare) in pratica se hai 50.000-60.000 euro da investire mettili da un'altra parte ma non per l'acquisto di questa moneta ;) Cita
ggpp The Top Inviato 7 Novembre, 2011 #11 Inviato 7 Novembre, 2011 (modificato) Tutti i 114 esemplari (o quelli rimasti, in musei o sul mercato) hanno un pedigree lungo come la fame :P ed in base al parere di taluni illustri professionisti sono patacche pure quelle! :lol: cosa vuoi dire? che anche quelle certificate si sono dimostrate essere dei falsi? :) no...ma in parole povere vuol dire che in tempi non sospetti di questa moneta furono prelevati i coni originali dalla zecca per riconiarle...quindi sul mercato può essere che la moneta originale sia un riconio fatto successivamente da qualche furbetto con i coni originali...ed ovviamente è impossibile da vedere quale è il riconio e quale la moneta originale (che poi più che moneta è una prova non essendo stata autorizzata a circolare) in pratica se hai 50.000-60.000 euro da investire mettili da un'altra parte ma non per l'acquisto di questa moneta ;) Beh, se avessi quella cifra prima mi ci comprerei una casa... :P Battute questa non la sapevo... uno dei buchi più difficili da tappare... se ci aggiungiamo questo particolare poi diventa quasi impossibile <_< Modificato 7 Novembre, 2011 da ggpp The Top Cita Awards
Scudo1901 Inviato 7 Novembre, 2011 #12 Inviato 7 Novembre, 2011 Una casa oggi con 50-60.000 euro? Forse nella Mongolia settentrionale e fuori dai centri abitati ce la fai...ma non so! :D Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 7 Novembre, 2011 #13 Inviato 7 Novembre, 2011 Una casa oggi con 50-60.000 euro? Forse nella Mongolia settentrionale e fuori dai centri abitati ce la fai...ma non so! :D Magari come anticipo? ;) Cita
ggpp The Top Inviato 7 Novembre, 2011 #14 Inviato 7 Novembre, 2011 Una casa oggi con 50-60.000 euro? Forse nella Mongolia settentrionale e fuori dai centri abitati ce la fai...ma non so! :D Magari come anticipo? ;) Ah, ehm... lo sapevo già di non essere aggiornato sui prezzi attuali, ma... :blink: Cita Awards
favaldar Inviato 7 Novembre, 2011 #15 Inviato 7 Novembre, 2011 Con 50/60.000 euro a Roma nemmeno la casa per la macchina (Box) ci prendi... :P :P :P :P Cita
rickkk Inviato 7 Novembre, 2011 #16 Inviato 7 Novembre, 2011 Con 50/60.000 euro a Roma nemmeno la casa per la macchina (Box) ci prendi... :P :P :P :P A Phuket mi hanno offerto un 200m2 + posto barca per 20000$ .... Cita
Ramossen Inviato 7 Novembre, 2011 #17 Inviato 7 Novembre, 2011 Beh, dai, per un posto auto scoperto in seconda fila ti avanzano pure i soldi per una pizza con (pochi) amici :P Cita
Ramossen Inviato 7 Novembre, 2011 #18 Inviato 7 Novembre, 2011 possiedo da generazioni la moneta descritta vorrei sapere chi può aiutarmi a validare l'autenticità Vedere ! Vedere! Cita
renato Inviato 7 Novembre, 2011 #19 Inviato 7 Novembre, 2011 Una casa oggi con 50-60.000 euro? Forse nella Mongolia settentrionale e fuori dai centri abitati ce la fai...ma non so! :D con quei soldi ci compri un piccolo appartamentino vista mare a siracusa...e devo dire che non è un brutto posto per vivere!!!! renato Cita
collezionistabari Inviato 7 Novembre, 2011 #21 Inviato 7 Novembre, 2011 Con 50/60.000 euro a Roma nemmeno la casa per la macchina (Box) ci prendi... :P :P :P :P A Phuket mi hanno offerto un 200m2 + posto barca per 20000$ .... La Thailandia è la Thailandia ;) Per esperienza personale ti posso dire che anche i prezzi degli appartamenti di Bangkok in zone centrali come Phra Nakhon, Pom Prap Sattru Phai e tutta la zona vicino a Siam Square sono molto bassi. Manco da un po', ci vorrei tornare :rolleyes: :D Cita
Maregno Inviato 8 Novembre, 2011 #22 Inviato 8 Novembre, 2011 Se preferite approfondire il discorso vacanze e potenziali immobili da acquistare posso trasferire la discussione in piazzetta, li sicuramente trovereste maggiori adesioni! Cita Awards
collezionistabari Inviato 8 Novembre, 2011 #23 Inviato 8 Novembre, 2011 (modificato) Se preferite approfondire il discorso vacanze e potenziali immobili da acquistare posso trasferire la discussione in piazzetta, li sicuramente trovereste maggiori adesioni! Scusami Maregno per essere uscito dal discorso moneta :D :P Modificato 8 Novembre, 2011 da collezionistabari Cita
ggpp The Top Inviato 8 Novembre, 2011 #24 Inviato 8 Novembre, 2011 Se preferite approfondire il discorso vacanze e potenziali immobili da acquistare posso trasferire la discussione in piazzetta, li sicuramente trovereste maggiori adesioni! Scusami Maregno per essere uscito dal discorso moneta :D :P Mi scuso anch'io perché l'ho tirato fuori io! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..