fieropapero Inviato 8 Novembre, 2011 #1 Inviato 8 Novembre, 2011 salve, sono nuovo del forum mi sono iscritto ieri con dovuta presentazione volevo sapere se tra di voi qualcuno mi puo aiutare con una medaglia d'oro trovata in casa di mia madre è una medaglia con l'effige dello shah e sua moglie farah ho scoperto (perchè scritta in persiano) che è la celebrativa delle loro nozze quanto valore avrà? o solamente il valore del metallo? grazie anticipatamente ps) non riesco ad allegare foto Cita
sandokan Inviato 9 Novembre, 2011 Supporter #2 Inviato 9 Novembre, 2011 salve, sono nuovo del forum mi sono iscritto ieri con dovuta presentazione volevo sapere se tra di voi qualcuno mi puo aiutare con una medaglia d'oro trovata in casa di mia madre è una medaglia con l'effige dello shah e sua moglie farah ho scoperto (perchè scritta in persiano) che è la celebrativa delle loro nozze quanto valore avrà? o solamente il valore del metallo? grazie anticipatamente ps) non riesco ad allegare foto Ci sono anche delle monete d'oro, sottilissime, con il volto dello Scià : una foto sarebbe necessaria....;) Cita
fieropapero Inviato 10 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 10 Novembre, 2011 provo ad inviare una foto della medaglia Cita
sandokan Inviato 10 Novembre, 2011 Supporter #4 Inviato 10 Novembre, 2011 Mai vista prima...puoi mostrare anche il verso ? Grazie. Cita
fieropapero Inviato 10 Novembre, 2011 Autore #5 Inviato 10 Novembre, 2011 questo è il famoso rovescio della medaglia Cita
sandokan Inviato 14 Novembre, 2011 Supporter #6 Inviato 14 Novembre, 2011 questo è il famoso rovescio della medaglia Probabilmente è una medaglia, ma non ne sono certo : sotto lo Scià furono coniate diverse monete d'oro che non credo abbiano materialmente circolato, mentre erano reperibili anche in alcuni negozi di numismatica qui in Italia. Ho trovato le foto solo di alcune di queste, ma non tutte : mi spiace non poterti essere di alcun aiuto :( Cita
fieropapero Inviato 16 Novembre, 2011 Autore #7 Inviato 16 Novembre, 2011 Ti ringrazio, ho saputo un po di piu che è una medaglia a 22karati no a 18 ed è celebrativa dell'incoronazione dello shah e sua moglie valore in oro circa 400/450€ ma mi hanno sconsigliato di venderla. vediamo nel frattempo saluto e ringrazio a presto Cita
Tacchi Inviato 24 Aprile, 2019 #8 Inviato 24 Aprile, 2019 Il 14/11/2011 alle 19:26, sandokan dice: Probabilmente è una medaglia, ma non ne sono certo : sotto lo Scià furono coniate diverse monete d'oro che non credo abbiano materialmente circolato, mentre erano reperibili anche in alcuni negozi di numismatica qui in Italia. Ho trovato le foto solo di alcune di queste, ma non tutte : mi spiace non poterti essere di alcun aiuto Ciao mio padre ne fece una all'epoca, vedi se c'è una firma da qualche parte? Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..