1000Coins Inviato 10 Novembre, 2011 #1 Inviato 10 Novembre, 2011 (modificato) Ciao a tutti coloro che vorranno esprimere un giudizio ed un commento sulla seguente moneta acquistata un po' di tempo fa e considerata BB+ dalla casa d'aste da cui l'ho presa Ciao Grazie anticipatamente M. Modificato 10 Novembre, 2011 da 1000Coins Cita
rcamil Inviato 11 Novembre, 2011 #2 Inviato 11 Novembre, 2011 Ciao, mi pare un'ottima moneta, la conservazione è buona e il BB+ è secondo me giusto. Dalle foto mi pare di vedere che sia il tipo in cui le "A" di SANCTA al rovescio sono in realtà delle "V" rovesciate prive del tratto orizzontale, e di solito su questo tipo il viso della madonna è poco marcato se non evanescente a prescindere dalla conservazione, nel tuo esemplare è invece molto ben impresso e con i dettagli ancora nitidi ;) Ciao, RCAMIL. Cita
Faletro78 Inviato 11 Novembre, 2011 #3 Inviato 11 Novembre, 2011 piace anche a me come conservazione. davvero 1 bel BB abbondante. complimenti ! Cita
1000Coins Inviato 11 Novembre, 2011 Autore #4 Inviato 11 Novembre, 2011 Ciao, mi pare un'ottima moneta, la conservazione è buona e il BB+ è secondo me giusto. Dalle foto mi pare di vedere che sia il tipo in cui le "A" di SANCTA al rovescio sono in realtà delle "V" rovesciate prive del tratto orizzontale, e di solito su questo tipo il viso della madonna è poco marcato se non evanescente a prescindere dalla conservazione, nel tuo esemplare è invece molto ben impresso e con i dettagli ancora nitidi ;) Ciao, RCAMIL. Confermo che le "A" sono "v" sono così, come fatto notare Il viso della madonna è effettivamente ben impresso La moneta mi piace molto e ha un valore sentimentale particolare........ Vi ringrazio anticipatamente per altri eventuali ulteriori commenti Ciao M. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..