cori Inviato 31 Gennaio, 2006 #1 Inviato 31 Gennaio, 2006 :angry: questa é la terza moneta che posto oggi, tutte pulite con nitro,viacal,sidol soda caustica ecc..ecc.. almeno adesso é salva, la persona che ne era in possesso ora colleziona pietre.....e SABBIA. Penso o credo che sia di Aurelianus diametro 19/20mm non ha il classico colore del bronzo,ma forse dopo tutti i trattamenti ha cambiato colore, sembra quasi rame... Sul Dritto leggo IMP AU-------AUG il retro lascio a voi giudicare Cita Awards
eg1979 Inviato 31 Gennaio, 2006 #2 Inviato 31 Gennaio, 2006 Potrebbe essere: D/ IMP AVRELIANVS AVG R/ PAX AVGVSTI La pace che cammina verso sx tenendo scettro e ramoscello di ulivo Cita
cori Inviato 31 Gennaio, 2006 Autore #3 Inviato 31 Gennaio, 2006 Potrebbe essere:D/ IMP AVRELIANVS AVG R/ PAX AVGVSTI La pace che cammina verso sx tenendo scettro e ramoscello di ulivo 93224[/snapback] Ora vedo anch'io PAX AVGVSTI... e per i danni provocati alla moneta, penso che ci vorrá del tempo...... grazie ancora.Marco :) Cita Awards
Giovenaledavetralla Inviato 31 Gennaio, 2006 #4 Inviato 31 Gennaio, 2006 Ma perchè chi è che gli ha fatto questo servizietto??? :( Cita
cori Inviato 31 Gennaio, 2006 Autore #5 Inviato 31 Gennaio, 2006 Ma perchè chi è che gli ha fatto questo servizietto??? :( 93252[/snapback] Un tipo che da oggi colleziona solo pietre e sabbia.... Le uniche 3 monete romane che aveva le ha date al sottoscritto :D Cita Awards
Reboldi Inviato 1 Febbraio, 2006 #6 Inviato 1 Febbraio, 2006 non ha il classico colore del bronzo,ma forse dopo tutti i trattamenti ha cambiato colore, sembra quasi rame... L'anima delle monete è di quel colore, manca totalmente la patina Cita
cori Inviato 1 Febbraio, 2006 Autore #7 Inviato 1 Febbraio, 2006 ci vorranno forse 100 anni per restituire almeno un po di patina... :D Cita Awards
agrippa Inviato 1 Febbraio, 2006 #8 Inviato 1 Febbraio, 2006 Caro cori per rifare una patina di 1700 anni ci vogliono 1700 anni... e la moneta deve restare nel terreno indisturbata. Una moneta tenuta a casa non la rifarà neanche tra 10.000 anni... La ossidazione verdognola delle monete moderne non è da intendere "patina antica". La patina antica ha uno spessore... agrì Cita
crivoz Inviato 1 Febbraio, 2006 #9 Inviato 1 Febbraio, 2006 Parole sante...le altre sono imbruniture, riflessi fantasiosi, riusltati della chimica moderna ma non "Patine"..con la P maiuscola Cita
cori Inviato 1 Febbraio, 2006 Autore #10 Inviato 1 Febbraio, 2006 Caro cori per rifare una patina di 1700 anni ci vogliono 1700 anni... e la moneta deve restare nel terreno indisturbata.Una moneta tenuta a casa non la rifarà neanche tra 10.000 anni... La ossidazione verdognola delle monete moderne non è da intendere "patina antica". La patina antica ha uno spessore... agrì 93540[/snapback] Hai tutte le RAGIONI....PURTROPPO per me!Ti posso solo dire che almeno per i prossimi anni e fintanto che io vivró, rimarrá al sicuro e non sará piú sottoposta ad atti VANDALICI.... :D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..