carlos1973 Inviato 13 Novembre, 2011 #1 Inviato 13 Novembre, 2011 Se potete aiutatemi a capire se è una moneta o una perticolare medaglia e di che periodo può essere. Da un lato c'è San Marco dall'altro una madonna con bambino e sotto mi sembrano le sigle G6P(o D) che non capisco cosa indichino. Nelle monete Veneziane del periodo indicano il valore. Non l'ho ancora completametne pulita con l'acqua distillata: come posso conservarla? sembra di rame Grazie per l'aiuto che vorrete darmi Cita
savoiardo Inviato 13 Novembre, 2011 Supporter #3 Inviato 13 Novembre, 2011 è una moneta da sei bagattini di venezia, per notizie maggiori aspetta gli esperti di questa monetazione.... mi sembra ancora in buone condizioni! ciao Cita
bavastro Inviato 14 Novembre, 2011 #4 Inviato 14 Novembre, 2011 buongiorno, bezzo da 6 bagattini con sigla del massaro G D Giulio Donà 1675-76 CNI 8, p. 629 1 Cita Awards
carlos1973 Inviato 14 Novembre, 2011 Autore #5 Inviato 14 Novembre, 2011 Grazieeeee. bezzo da 6 bagattini!!! Così ho capito anche chi era un massaro: "I massari erano funzionari pubblici della Repubblica di Venezia che assistiti da pesatori e stimatori sovraintendevano alla zecca e controllavano la coniazione, il commercio e la lavorazione dei metalli preziosi. " Per la conservazione cosa mi consigliate? qualcuno mi diceva un pò di olio di vasellina.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..