Utente.Anonimo3245 Inviato 18 Novembre, 2011 #1 Inviato 18 Novembre, 2011 Buongiorno a tutti, posto 2 banconote Russe molto belle, in FDS, degli inizi del 1900. Ho visto sul Krause che di queste tipologie ne esistono con 2 firme diverse, non conoscendo il Russo ed essendo poco esperta di queste banconote chiedo gentilmente a voi se potete dirmi a quale dei due Governatori appartengono, se a Koshin, meno comune, oppure a Shipov, comune. Vi ringrazio in anticipo per il vostro interesse, Giò :) Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 18 Novembre, 2011 Autore #2 Inviato 18 Novembre, 2011 L'altra banconota: Grazie, Giò :) Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 18 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 18 Novembre, 2011 Non mi uccidete...ho visto solo ora che nella pagina precedente vengono riportate le foto delle firme dei Governatori con relativa scritta del nome e del periodo in cui hanno operato... :wub: :wub: :wub: . Le firme sono di Shipov, la più comune...datemi la vostra pazienza, l'età avanza... :cry: :cry: :cry: Giò :lol: :lol: ...pazienza... Cita Awards
collezionistabari Inviato 18 Novembre, 2011 #4 Inviato 18 Novembre, 2011 Comunque complimenti per le banconote, molto belle e molto importanti storicamente ;) :) Cita
MassyGiovy7577 Inviato 18 Novembre, 2011 #5 Inviato 18 Novembre, 2011 Ciao Gio, Banconote Stupende........ io le ho circolate, sono le Mie Preferite :D le ho messe in due quadretti.....anche perchè negli album non ci stanno :lol: Ciao Massy Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 18 Novembre, 2011 Autore #6 Inviato 18 Novembre, 2011 Comunque complimenti per le banconote, molto belle e molto importanti storicamente ;) :) Ciao Gio, Banconote Stupende........ io le ho circolate, sono le Mie Preferite :D le ho messe in due quadretti.....anche perchè negli album non ci stanno :lol: Ciao Massy Grazie a tutti e due, sono veramente belle, rappresentano perfettamente un periodo bellissimo, il Liberty. :) :) Giò Cita Awards
luke_idk Inviato 18 Novembre, 2011 #7 Inviato 18 Novembre, 2011 Belle Gio, dovrei averne qualcuna, ma non le ho mai catalogate... Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 18 Novembre, 2011 Autore #8 Inviato 18 Novembre, 2011 Belle Gio, dovrei averne qualcuna, ma non le ho mai catalogate... Mandami le foto all'indirizzo del msn, te le catalogo volentieri, hai visto mai che ne hai qualcuna rara... :D :D . Un bacione, ciao Luke :) Cita Awards
luke_idk Inviato 18 Novembre, 2011 #9 Inviato 18 Novembre, 2011 me le hanno regalate e sono in condizioni pessime :lol:. Appena le recupero te le mando, grazie, ma credo proprio siano comunissime Cita
apulian Inviato 18 Novembre, 2011 #10 Inviato 18 Novembre, 2011 Lenzuoloni zaristi sempre belli da vedere :) Cita
ray-ban Inviato 18 Novembre, 2011 #11 Inviato 18 Novembre, 2011 Belle, molto belle, ma non sono assolutamente FDS... almeno non quelle in foto. Cita
caesar85 Inviato 18 Novembre, 2011 #12 Inviato 18 Novembre, 2011 Le più belle banconote che ci sono: unico problema (non da poco): non entrano nell'album! <_< Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 19 Novembre, 2011 Autore #13 Inviato 19 Novembre, 2011 Belle, molto belle, ma non sono assolutamente FDS... almeno non quelle in foto. No infatti, diciamo un ottimo QFDS, ho visto un paio di piegoline nell'angolo in alto a sinistra della prima. Le più belle banconote che ci sono: unico problema (non da poco): non entrano nell'album! <_< Si, ed è un vero peccato che non ne approntino uno con le misure adatte, magari al prossimo Convegno ne parlo con qualcuno del settore. Buona giornata a tutti, Giò :) Cita Awards
ray-ban Inviato 19 Novembre, 2011 #14 Inviato 19 Novembre, 2011 Belle, molto belle, ma non sono assolutamente FDS... almeno non quelle in foto. No infatti, diciamo un ottimo QFDS, ho visto un paio di piegoline nell'angolo in alto a sinistra della prima. Eh infatti per quello, ho visto alcune pieghette e non può essere FDS, ma SUP o qFDS, bisogna visionarle da vicino! Da una foto non si può mai essere precisi :) Comunque mi piacciono, sarei anche tentato di prenderle qualora mi si presentasse l'occasione. Ma se non entrano nell'album, cosa scoraggiante, dove le metto? :D Cita
apulian Inviato 19 Novembre, 2011 #15 Inviato 19 Novembre, 2011 Le più belle banconote che ci sono: unico problema (non da poco): non entrano nell'album! <_< Si, ed è un vero peccato che non ne approntino uno con le misure adatte, magari al prossimo Convegno ne parlo con qualcuno del settore. Io uso buste di plastica formato A4, entrano perfettamente Cita
ray-ban Inviato 19 Novembre, 2011 #16 Inviato 19 Novembre, 2011 Le più belle banconote che ci sono: unico problema (non da poco): non entrano nell'album! <_< Si, ed è un vero peccato che non ne approntino uno con le misure adatte, magari al prossimo Convegno ne parlo con qualcuno del settore. Io uso buste di plastica formato A4, entrano perfettamente Già ma non entrano le bustine nel mio album :P Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 19 Novembre, 2011 Autore #17 Inviato 19 Novembre, 2011 Penso che usando le pagine A4 si debbano mettere in verticale, sarebbe sufficiente la copertina di un album per monete qualsiasi a quel punto, potreste raccogliere li tutte le banconote "fuorimisura". Buon week-end a tutti, Giò :) Cita Awards
nikita_ Inviato 19 Novembre, 2011 Supporter #18 Inviato 19 Novembre, 2011 è un peccato, per un collezionista, metterla separata dalle altre banconote in un contenitore A4 a parte. la stessa banconota io l'ho messa nel raccoglitore Leuchtturm Vario G i fogli interi sono da 275 mm. e la banconota in questione è da 273 mm. nessun problema pure per extra/misure tipo i titoli provvisori, 10.000 marinare ecc. buon fine settimana :-) Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 19 Novembre, 2011 Autore #19 Inviato 19 Novembre, 2011 è un peccato, per un collezionista, metterla separata dalle altre banconote in un contenitore A4 a parte. la stessa banconota io l'ho messa nel raccoglitore Leuchtturm Vario G i fogli interi sono da 275 mm. e la banconota in questione è da 273 mm. nessun problema pure per extra/misure tipo i titoli provvisori, 10.000 marinare ecc. buon fine settimana :-) Belli...è esattamente quello che avevo in mente, complimenti per i tuoi album. Grazie, Giò :) Cita Awards
favaldar Inviato 19 Novembre, 2011 #20 Inviato 19 Novembre, 2011 Vi posto il mio lenzuolino............................... :D Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 19 Novembre, 2011 Autore #21 Inviato 19 Novembre, 2011 Bella, anche se ha qualche pieghetta è in ottima conservazione. Giò :) Cita Awards
nikita_ Inviato 19 Novembre, 2011 Supporter #22 Inviato 19 Novembre, 2011 la mia, oltre che nell'album, è inserita nel mio sito amatoriale :) ma il sistema del forum non mi accetta link . posso mettere un collegamento solo dopo più di 30 post all'attivo :( Cita Awards
caesar85 Inviato 19 Novembre, 2011 #23 Inviato 19 Novembre, 2011 E allora scrivi, scrivi... ;) Comunque le 10.000 Marinare entrano anche nei normali album, mentre i titoli provvisori no. Però mi dispiace per una banconota comprare tutto di nuovo, raccoglitore e fogli.. Io come raccoglitori uso quelli universali, di qualsiasi marca, come fogli quelli abafil e sepa (questi ultimi sono ottimi), e ne ho tanti ormai.. Cita
nikita_ Inviato 19 Novembre, 2011 Supporter #24 Inviato 19 Novembre, 2011 con la Leuchtturm mi sono trovato sempre bene. sono molto robusti e i fogli non si incurvano. c'e' pure previsto il foglio con divisore centrale per mettere 2 esemplari del titolo provvisorio. :) Cita Awards
ray-ban Inviato 19 Novembre, 2011 #25 Inviato 19 Novembre, 2011 è un peccato, per un collezionista, metterla separata dalle altre banconote in un contenitore A4 a parte. la stessa banconota io l'ho messa nel raccoglitore Leuchtturm Vario G i fogli interi sono da 275 mm. e la banconota in questione è da 273 mm. nessun problema pure per extra/misure tipo i titoli provvisori, 10.000 marinare ecc. buon fine settimana :-) Io uso i raccoglitori della serie Optima, sono più piccolini, per questo non ci starebbero queste banconote. Però tutte le italiane e tedesche e francesi ci stanno, titoli provvisori a parte. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..