Ginmetal Inviato 18 Novembre, 2011 #1 Inviato 18 Novembre, 2011 Le monete euro di san marino sono anche in circolazione? io sapevo che venivano coniate solo per collezione...probabilmente ho sentito male visto che oggi mi è capitata tra le mani una moneta da un euro di San Marino del 2009...è frequente trovarne in giro? Cita
squyrry Inviato 18 Novembre, 2011 #2 Inviato 18 Novembre, 2011 Le monete euro di san marino sono anche in circolazione? io sapevo che venivano coniate solo per collezione...probabilmente ho sentito male visto che oggi mi è capitata tra le mani una moneta da un euro di San Marino del 2009...è frequente trovarne in giro? Alcuni tagli di alcuni anni sono in circolazione; puoi fare una ricerca per trovare quali (o attendere la risposta di qualcuno che li sa a memoria). oo) Ad ogni modo non è certo frequente trovarli in giro. ;) Cita
giangi_75it Inviato 18 Novembre, 2011 #3 Inviato 18 Novembre, 2011 Non è semplice trovarle in circolazione ma neanche impossibile. Io dalla circolazione ho trovato quasi tutta la serie escluso credo il 10 c che credo non sia mai stato messo in circolazione. So che negli ultimi anni l'euro e i 50 c sono quelli messi di piu' in circolazione. Gian Cita
BlackEuros Inviato 18 Novembre, 2011 #4 Inviato 18 Novembre, 2011 Le monete euro di san marino sono anche in circolazione? io sapevo che venivano coniate solo per collezione...probabilmente ho sentito male visto che oggi mi è capitata tra le mani una moneta da un euro di San Marino del 2009...è frequente trovarne in giro? Alcuni tagli di alcuni anni sono in circolazione; puoi fare una ricerca per trovare quali (o attendere la risposta di qualcuno che li sa a memoria). oo) Ad ogni modo non è certo frequente trovarli in giro. ;) Frequente no, ma trovare monete sammarinesi nei dintorni non è per nulla difficile. Nella zona Veneto-Emilia Romagna-Marche sono frequenti. Cita
@ndy92 Inviato 20 Novembre, 2011 #5 Inviato 20 Novembre, 2011 A parte i 10cent, tutti gli altri tagli sono stati emessi (in anni diversi) anche per la circolazione. Quest'anno è toccato al 2€. CLICCA QUI Cita
Tm_NPZ Inviato 22 Novembre, 2011 #6 Inviato 22 Novembre, 2011 A parte i 10cent, tutti gli altri tagli sono stati emessi (in anni diversi) anche per la circolazione. Quest'anno è toccato al 2€. CLICCA QUI Confermo. Esistono serie interamente composte da monete circolate (10 Centesimi escluso). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..