furia78 Inviato 22 Novembre, 2011 #1 Inviato 22 Novembre, 2011 Ciao ragazzi ho acquistato questo esemplare che non mi risulta , un 2 lire impero 1939 XVIIII Che mi dite ?? Cita
euenigma Inviato 22 Novembre, 2011 #2 Inviato 22 Novembre, 2011 ciao non credo che sia proprio IIII stanghete bensi una escrescenza di metallo. ho analisato questa parte a me sembra anche un po coroso. non da l'idea di 4 stangette. Cita
furia78 Inviato 22 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 22 Novembre, 2011 Quando mi arriva per quello vi darò conferma , ma che sia una escrescenza proprio li in quel punto alla distanza e altezza esatta , vedremo , tra l'altro nelle lire 1940 e' fatta nella stessa maniera , Cita
Danielucci Inviato 22 Novembre, 2011 #4 Inviato 22 Novembre, 2011 (modificato) Un vero 4 stanghette è questo sinceramente... Uploaded with ImageShack.us O questo... Uploaded with ImageShack.us Modificato 22 Novembre, 2011 da Danielucci Cita
Paolino67 Inviato 22 Novembre, 2011 #5 Inviato 22 Novembre, 2011 tra l'altro nelle lire 1940 e' fatta nella stessa maniera Difatti anche sul 1940 si tratta di un esubero di conio... o ci sarà mica ancora qualcuno che pensa che le 4 stanghette le hanno fatte perchè si sono sbagliati a calcolare l'anno fascista? :blink: Cita
furia78 Inviato 22 Novembre, 2011 Autore #6 Inviato 22 Novembre, 2011 No no palolino so che si tratta di un esubero di conio , ho speso 8 euro piu che altro per curiosita dato un altro esubero di conio su altro millesimo e data , era uno sfizio e studio , anche perche' se si guarda bene siamo in linea appunto con quello del 40 , c'e' solo che la cosa e' meno evidente per via del fatto che c'e' molto meno spazio dalla data al bordo sul 2 lire percio' meno spazio perche' possa essere piu evidente la stanghetta o' ecceso di metallo che sia , cmq finche non la vedo dal vivo di piu non posso dire o fare foto dettagliate del campo in esame Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..