valerio94 Inviato 28 Novembre, 2011 #1 Inviato 28 Novembre, 2011 (modificato) qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo di questo anello? grazie ciao!! Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Modificato 28 Novembre, 2011 da valerio94 Cita
sandokan Inviato 28 Novembre, 2011 Supporter #2 Inviato 28 Novembre, 2011 Ciao : sembra la stilizzazione di una croce patente,più che di una croce forcuta. L'anello mi sembra a chiusura aperta, adattabile quindi a dita diverse. Nell'insieme mi sembra un manufatto troppo modesto per essere un anello gentilizio : ma non ho idea chi potesse portarlo..... Ha una bella patina e sembra ben conservato , nonostante sia piuttosto vecchio. Mi spiace non esserti di alcun aiuto.... Cita
valerio94 Inviato 28 Novembre, 2011 Autore #3 Inviato 28 Novembre, 2011 grazie,ho messo foto + grandi Cita
jagd Inviato 28 Novembre, 2011 #4 Inviato 28 Novembre, 2011 ciao valerio......a un gusto alto medievo questo anello........ :) 700........1100 apres j;c.....un mio aviso dallo stile della croce e la presentazione......... :huh: ma mi possu sbaglia..... :rolleyes: Cita
sandokan Inviato 28 Novembre, 2011 Supporter #5 Inviato 28 Novembre, 2011 ciao valerio......a un gusto alto medievo questo anello........ :) 700........1100 apres j;c.....un mio aviso dallo stile della croce e la presentazione......... :huh: ma mi possu sbaglia..... :rolleyes: E' Jagd il cacciatore di tesori ! Anch'io ritengo sia medioevale, e se lo dice lui....mi fido ! Piuttosto : uno dei bracci della croce è privo di una punta : penso che ad occhio nudo sia possibile vederla ugualmente...è così ? Infine : il colore bianco della croce è dato da una inclusione, o cosa ? :huh: Cita
jagd Inviato 28 Novembre, 2011 #6 Inviato 28 Novembre, 2011 saluti sand......non sono esperto,ma mi fido a cio che o gia visto...... :lol: di sicura ritrovare il contesto della scoperta e un piu non negligeabile..... ;) siamo tutti a listesso livello....curiosita e ricerca di sapere......... :lol: :lol: i veri tesori siamo tutti noi che ci interressamo a quelli testimoni di u passattu....... :) 1 Cita
valerio738 Inviato 29 Novembre, 2011 #7 Inviato 29 Novembre, 2011 Bell ' anello , credo anche io sia medievale . Ciao . Cita
andre97 Inviato 29 Novembre, 2011 #8 Inviato 29 Novembre, 2011 guarda questo che va a pescare :o :P :P Cita
herald Inviato 20 Dicembre, 2011 #9 Inviato 20 Dicembre, 2011 la croce potrebbe ricordare anche quella ottagona dell'Ordine Ospedaliero di S. Giovanni di Gerusalemme (oggi SMOM - Ordine di Malta), non tanto quella patente che, normalmente, al posto della "biforcazione" possiede un "trapezio isoscele" ;) . Cita
sandokan Inviato 20 Dicembre, 2011 Supporter #10 Inviato 20 Dicembre, 2011 la croce potrebbe ricordare anche quella ottagona dell'Ordine Ospedaliero di S. Giovanni di Gerusalemme (oggi SMOM - Ordine di Malta), non tanto quella patente che, normalmente, al posto della "biforcazione" possiede un "trapezio isoscele" ;) . Certamente, la croce patente è quella da te descritta i cui bracci vanno a raggiungere i bordi dello scudo. Un autentico colpo di sonno...! Cita
ggpp The Top Inviato 20 Dicembre, 2011 #11 Inviato 20 Dicembre, 2011 So che questo commento non gioverà alla discussione, chiedo l'autore di scusarmi. i veri tesori siamo tutti noi che ci interressamo a quelli testimoni di u passattu....... Jagd, questa frase è magnifica, davvero! :good: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..