Kikko72 Inviato 30 Novembre, 2011 #1 Inviato 30 Novembre, 2011 Buonasera,mi sono inbattuto in un dilemma. La moneta antimagnetica in questione è totalmente inpassibile alla calamita?Lo chiedo xké ho dei 20 cent che si attaccano con minor forza alla calamita rispetto ad altre,come se alcune avessero piu ferro in percentuale.Praticamente alcuni vengono attratti immediatamente mentre altri molto meno(da un primo esame non tendono ad attaccarsi ma poi se metto la calamita totalmente sulla moneta si). Spero di essre stato chiaro. <_< Cita
ersanto Inviato 30 Novembre, 2011 #2 Inviato 30 Novembre, 2011 Buonasera,mi sono inbattuto in un dilemma. La moneta antimagnetica in questione è totalmente inpassibile alla calamita?Lo chiedo xké ho dei 20 cent che si attaccano con minor forza alla calamita rispetto ad altre,come se alcune avessero piu ferro in percentuale.Praticamente alcuni vengono attratti immediatamente mentre altri molto meno(da un primo esame non tendono ad attaccarsi ma poi se metto la calamita totalmente sulla moneta si). Spero di essre stato chiaro. <_< Si. Per quelle monete hanno usato acciaio con contenuto diverso di nickel e anche in nichel quasi puro. A seconda della lega, la moneta e' piu o meno ferromagnetica: molto o pochissimo nickel e' attratto fortemente, contenuti intermedi sono attratti piu debolmente a seconda di quanto nickel c'e'. Cita
Kikko72 Inviato 1 Dicembre, 2011 Autore #3 Inviato 1 Dicembre, 2011 Grazie x la risp,ora è chiaro. L'avevo notato anche per lire impero... Cita
MassyGiovy7577 Inviato 2 Dicembre, 2011 #4 Inviato 2 Dicembre, 2011 In questa discussione cè pane per i Tuoi denti, o meglio ferro per la Tua calamita :P Cita
Kikko72 Inviato 3 Dicembre, 2011 Autore #5 Inviato 3 Dicembre, 2011 Esaustiva discussione,ti ringrazio! oo) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..