piergi00 Inviato 2 Febbraio, 2006 #1 Inviato 2 Febbraio, 2006 (modificato) Continuando la carrellata sulle monete da cinquecento lire della nostra Repubblica Italiana ecco : 500 Lire 1985 moneta Celebrativa del Collegio del Mondo Unito Dell' Adriatico . Autore : Eugenio Driutti Metallo : Argento , Titolo : 835 (tolleranza +- 3 per mille), Peso : gr. 11 (tolleranza +- 0,055) , Diametro mm. 29 , Decreto del Presidente della Repubblica 13 novembre 1985. Tiratura 126.211 pezzi , confezionati in astuccio ed emessi nel 1986 D/ Al centro lo stemma della regione Friuli Venezia Giulia contornato dalla loggia del Lionello di Udine, dal Palazzo comunale di Pordenone, dalla Basilica di San Giusto a Trieste e dal Castello di Gorizia. In giro la scritta REPVBBLICA ITALIANA ; in basso il nome dell' autore DRIUTTI ed una stella. R/ Al centro l' emblema del Collegio del Mondo Unito del Castello di Duino ; in giro la scritta : COLLEGIO DEL MONDO UNITO DELL' ADRIATICO-DUINO; in basso L. 500,due onde stilizzate ed il marchio di zecca R . Sul bordo in rilievo la scritta : PACIS DISCERE MORES Modificato 2 Febbraio, 2006 da piergi00 Cita
sesino974 Inviato 2 Febbraio, 2006 #2 Inviato 2 Febbraio, 2006 Bellissima moneta ed altrettanto belle le delucidazioni,,, P.S.: ;) Piergi00 ,sicuro che tu ne abbia ancora...... mi permetto di chiederTi di postarle a distanza di qualche giorno una dall'altra, in modo da permettere a Me ed a tutti gli utenti di godersele appieno e di aspettarle con la dovuta gioa Sergio Cita
piergi00 Inviato 2 Febbraio, 2006 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2006 ok , questa e' per ora la prima infornata :D sesino974 se hai voglia e tempo metti pure queste foto e le descrizioni nel catalogo fotografico Cita
rosarioma778 Inviato 2 Febbraio, 2006 #4 Inviato 2 Febbraio, 2006 Continuando la carrellata sulle monete da cinquecento lire della nostra Repubblica Italiana ecco :500 Lire 1985 moneta Celebrativa del Collegio del Mondo Unito Dell' Adriatico . 93894[/snapback] Ce l'ho, ce l'ho :) :) :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..