fabione191 Inviato 1 Gennaio, 2012 #76 Inviato 1 Gennaio, 2012 @euenigma bella. Ma l'hai appogiata sul ghiaccio? Cita Awards
euenigma Inviato 1 Gennaio, 2012 #77 Inviato 1 Gennaio, 2012 @euenigma bella. Ma l'hai appogiata sul ghiaccio? no solo sul vetro Cita
Euripe Inviato 1 Gennaio, 2012 #78 Inviato 1 Gennaio, 2012 (modificato) Guarda come è semplice cambiarne la qualità, ora sono visibili anche le tracce di verderame, ed ho eliminato anche il fondo. MI sono permesso di apportare delle modifiche a questa foto al solo ed unico scopo DIMOSTRATIVO!!. (Nulla ha a che vedere con la moneta postata da EUENIGMA.) Oramai ci sono dei programmi di ritocco fotografico che sono in grado di far ritornare delle vecchie monete dalla qualità MB a FDC...e viceversa. Modificato 1 Gennaio, 2012 da Euripe Cita Awards
euenigma Inviato 1 Gennaio, 2012 #79 Inviato 1 Gennaio, 2012 diciamo che la moneta non è proprio cosi. sto perfezionando foto macro di alta qualità mi manca poco alla perfezione. Cita
euenigma Inviato 1 Gennaio, 2012 #80 Inviato 1 Gennaio, 2012 questa è quasi perfetta manca poco Uploaded with ImageShack.us Cita
Euripe Inviato 1 Gennaio, 2012 #81 Inviato 1 Gennaio, 2012 Ciao e scusa se mi permetto euenigma , ma prendila come una critica COSTRUTTIVA Secondo me...devi un po migliorare la luce, penso che doversti avere più punti di luce in più direzzioni, mentre credo che dalla foto, tu abbia utilizzato solo una fonte di illuminazione, quarda le scritte sembra quasi che ci sia l'effetto nevicata. Cita Awards
euenigma Inviato 1 Gennaio, 2012 #82 Inviato 1 Gennaio, 2012 Ciao e scusa se mi permetto euenigma , ma prendila come una critica COSTRUTTIVA Secondo me...devi un po migliorare la luce, penso che doversti avere più punti di luce in più direzzioni, mentre credo che dalla foto, tu abbia utilizzato solo una fonte di illuminazione, quarda le scritte sembra quasi che ci sia l'effetto nevicata. infatti sto ancora cercando di migliorare, l'obiettivo e solo di 30mm per ciò cerco di perfezionare la luce. per altro penso che va bene. Cita
Euripe Inviato 1 Gennaio, 2012 #83 Inviato 1 Gennaio, 2012 Ciao e scusa se mi permetto euenigma , ma prendila come una critica COSTRUTTIVA Secondo me...devi un po migliorare la luce, penso che doversti avere più punti di luce in più direzzioni, mentre credo che dalla foto, tu abbia utilizzato solo una fonte di illuminazione, quarda le scritte sembra quasi che ci sia l'effetto nevicata. infatti sto ancora cercando di migliorare, l'obiettivo e solo di 30mm per ciò cerco di perfezionare la luce. per altro penso che va bene. La foto è stupenda complimenti, lavora sulla luce e vedrai che sarà PERFETTA! Ciao Cita Awards
tartachiara Inviato 2 Gennaio, 2012 #84 Inviato 2 Gennaio, 2012 cosa ne pensate di queste foto? Possono andare? Cita
euenigma Inviato 2 Gennaio, 2012 #86 Inviato 2 Gennaio, 2012 (modificato) ciao tartachiara io ho lo stesso problema, la luce non e abbastanza sulla moneta. guarda queste due foto di esempio ancora poco e ci siamo. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Modificato 2 Gennaio, 2012 da euenigma Cita
tartachiara Inviato 2 Gennaio, 2012 #87 Inviato 2 Gennaio, 2012 Ma devo usare due fonti di luce? Cita
euenigma Inviato 2 Gennaio, 2012 #88 Inviato 2 Gennaio, 2012 Ma devo usare due fonti di luce? non so che tipo di luce hai? io uso due tipi di luce neon, ma non bastano serve la luce più forte. Cita
TIBERIVS Inviato 2 Gennaio, 2012 #90 Inviato 2 Gennaio, 2012 Ma devo usare due fonti di luce? non so che tipo di luce hai? io uso due tipi di luce neon, ma non bastano serve la luce più forte. Ma aumentare il tempo d'esposizione..........................? Saluti TIBERIVS Cita
euenigma Inviato 2 Gennaio, 2012 #91 Inviato 2 Gennaio, 2012 se avevo una lampada neon faro con l'illuminazione freda/giaccio sarebbe stato meglio. le mie luci una ovale una normale lampada. per quanto riguarda la luce di tartachiara e buona magari avesi io quella luce. Cita
Layer1986 Inviato 2 Gennaio, 2012 #93 Inviato 2 Gennaio, 2012 (modificato) ciao a tutti, dopo una settimana di attente letture su come si fotografano le monete ho deciso di far fruttare il regalo di laurea Nikon Coolpix L120. Quindi sono riuscito in poco tempo a procurarmi un treppiedi e a fabbricarmi un simpatico metodo per illuminare le monete con i LED (appena avrò tempo lo fotografo e lo posto). Dopo un veloce passaggio in photoshop per alleggerire le foto ecco il risultato. Forse non è ancora perfetto, ma ci sto lavorando, mi pongo come obiettivo le foto di cataloghi d'asta, ci vorrà tempo e lavoro ma che ne pensate? posto anche il rovescio della moneta. Modificato 2 Gennaio, 2012 da Layer1986 Cita Awards
fabione191 Inviato 2 Gennaio, 2012 #94 Inviato 2 Gennaio, 2012 @Layer1986 Bella foto ma ai bordi sembr aci sia meno luce Cita Awards
euenigma Inviato 3 Gennaio, 2012 #95 Inviato 3 Gennaio, 2012 salve a tutti questa come la vedete Uploaded with ImageShack.us Cita
Littore Inviato 3 Gennaio, 2012 #96 Inviato 3 Gennaio, 2012 salve a tutti questa come la vedete Complimenti, direi che ci siamo.. L'unico difetto che vedo è nel colore, un po' troppo tendente al giallo. Cita
euenigma Inviato 3 Gennaio, 2012 #97 Inviato 3 Gennaio, 2012 si lo so la moneta e proprio cosi ha quella patina rossa-gialla esempio Uploaded with ImageShack.us Cita
euenigma Inviato 3 Gennaio, 2012 #98 Inviato 3 Gennaio, 2012 salve a tutti questa come la vedete Complimenti, direi che ci siamo.. L'unico difetto che vedo è nel colore, un po' troppo tendente al giallo. avevi ragione leggermente sul giallo adesso come sembra. Uploaded with ImageShack.us Cita
Littore Inviato 3 Gennaio, 2012 #99 Inviato 3 Gennaio, 2012 Adesso il colore mi pare più simile a quello del rame. Cita
TIBERIVS Inviato 3 Gennaio, 2012 #100 Inviato 3 Gennaio, 2012 ciao a tutti, dopo una settimana di attente letture su come si fotografano le monete ho deciso di far fruttare il regalo di laurea Nikon Coolpix L120. Quindi sono riuscito in poco tempo a procurarmi un treppiedi e a fabbricarmi un simpatico metodo per illuminare le monete con i LED (appena avrò tempo lo fotografo e lo posto). Dopo un veloce passaggio in photoshop per alleggerire le foto ecco il risultato. Forse non è ancora perfetto, ma ci sto lavorando, mi pongo come obiettivo le foto di cataloghi d'asta, ci vorrà tempo e lavoro ma che ne pensate? posto anche il rovescio della moneta. Bella foto, dovresti solo migliorare l'illuminazione, per evitare le parte "bruciate", e le parti in ombra ( parte alta del R), ultima cosa, ( è una mia fissa) ha scontornato la moneta con un programma di fotoritocco? Perché ingrandendola, il bordo risulta frastagliato ed irregolare. saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..