angelonidaniele Inviato 13 Dicembre, 2011 #1 Inviato 13 Dicembre, 2011 dritto cosa mi dite :blum: Cita
angelonidaniele Inviato 13 Dicembre, 2011 Autore #2 Inviato 13 Dicembre, 2011 (modificato) Modificato 13 Dicembre, 2011 da angelonidaniele Cita
angelonidaniele Inviato 13 Dicembre, 2011 Autore #3 Inviato 13 Dicembre, 2011 (modificato) Modificato 13 Dicembre, 2011 da angelonidaniele Cita
angelonidaniele Inviato 13 Dicembre, 2011 Autore #6 Inviato 13 Dicembre, 2011 scusate ma la nuova versione del forum mi ha disarmato Tartachiara non sono un buon fotografo ma ti assicuro che ha un lustro dorato bellissimo :o Cita
tartachiara Inviato 13 Dicembre, 2011 #7 Inviato 13 Dicembre, 2011 (modificato) ma scusa io non ho risposto :) lo stavo scrivendo il messaggio, missa che il forum ha ancora qualche problema, non lo avevo inviato e tutt'ora il messaggio non lo vedo. Modificato 13 Dicembre, 2011 da tartachiara Cita
tartachiara Inviato 13 Dicembre, 2011 #8 Inviato 13 Dicembre, 2011 (modificato) comunque stavo dicendo che i rilievi mi sembrano molto buoni e non vedo nessun colpo al bordo. ci sono solo delle macchie qua e la, ma nulla di che. i graffi che si vedono nella prima foto penso che siano molto più evidenti in foto che in mano. dalle foto non si capisce bene il lustro come sia, o almeno io non riesco a capirlo, ma sicuramente chi mi seguirà nel giudizio potrà darti giudizi migliori ;) nel complesso comunque mi sembra un'ottima moneta, complimenti! Modificato 13 Dicembre, 2011 da tartachiara Cita
Maregno Inviato 13 Dicembre, 2011 #9 Inviato 13 Dicembre, 2011 Ciao Danielone, ottima moneta in ottima conservazione, con queste foto non mi sento di dare pareri, ma i rilievi sono belli e se come dici i campi presentano ancora il lustro, potremmo essere intorno allo splendido. Cita Awards
Eldorado Inviato 13 Dicembre, 2011 #10 Inviato 13 Dicembre, 2011 (modificato) Ciao Daniele, complimenti è proprio bella! ne approfitto per darvi un idea su come valutare meglio in foto i rilievi ed eventuali graffi, basta fare il negativo della foto con un qualsiasi programma di fotoritocco, Daniele questa è la tua... non ho parole.... Modificato 13 Dicembre, 2011 da Eldorado Cita Awards
tartachiara Inviato 13 Dicembre, 2011 #11 Inviato 13 Dicembre, 2011 ma con questo metodo i graffi leggeri sul lustro si vedono lo stesso? Cita
Eldorado Inviato 14 Dicembre, 2011 #12 Inviato 14 Dicembre, 2011 ma con questo metodo i graffi leggeri sul lustro si vedono lo stesso? Dipende ovviamente dalla qualità della foto di partenza, e dall'occhio esperto che osserva, in linea di massima, per me (che esperto non sono... ) questo metodo si è rivelato utile Cita Awards
angelonidaniele Inviato 14 Dicembre, 2011 Autore #13 Inviato 14 Dicembre, 2011 ma con questo metodo i graffi leggeri sul lustro si vedono lo stesso? Dipende ovviamente dalla qualità della foto di partenza, e dall'occhio esperto che osserva, in linea di massima, per me (che esperto non sono... ) questo metodo si è rivelato utile grazie Eldorado la moneta l'ho in mano ed è un spl-fdc ci sta bella cosi come hai fatto tu si osserva bene l'usura che è risicatissima i bollini esterni sono dovuti ad i fert della ghiera :P Cita
piergi00 Inviato 15 Dicembre, 2011 #14 Inviato 15 Dicembre, 2011 Ho avuto la possibilita' di vedere dal vivo questo esemplare e posso permettermi di dire che lo SPL-FDC ci sta tutto Cita
Maregno Inviato 15 Dicembre, 2011 #15 Inviato 15 Dicembre, 2011 ne approfitto per darvi un idea su come valutare meglio in foto i rilievi ed eventuali graff Ci provo con la mia: In effetti mette in risalto i graffi che talvolta possono essere celati dalla patina! Cita Awards
Eldorado Inviato 15 Dicembre, 2011 #16 Inviato 15 Dicembre, 2011 E si valutano meglio i rilievi, la minor quantita di luce impressiona meno la retina e l' occhio è più sensibile.... certo che... esemplari così.. preferirei toccarle con mano.... :) Cita Awards
Dimitri88 Inviato 30 Giugno, 2012 #17 Inviato 30 Giugno, 2012 Ciao sono nuovo e ho cercato subito discussioni riguardanti questa moneta, che nella mia mini-collezione è tra quelle di maggior valore...devo dire che è molto ben tenuta, la mia purtroppo non è a quel livello però nel complesso mi sembra in buono stato. complimenti ancora e ciao! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..