apollonia Inviato 19 Dicembre, 2011 #1 Inviato 19 Dicembre, 2011 Salve a tutti Ho dato notizia di questa medaglia in Exonumia, nella discussione "Tessera per la teriaca" in cui si parla delle tessere e dei tappi sigillo del polifarmaco. Data che questa è l'unica medaglia tematica che ho trovato, ho aperto la discussione nell'auspico che qualcuno possa aggiungere altri esempi. D/ Un addetto ai lavori (farmacista) che prepara pubblicamente la teriaca in una pentola, con un aiutante che gli indica un ingrediente e sul bancone una vipera la cui carne è una componente essenziale del polifarmaco. R/ Mortaio, bilancia, vasetti e barattoli di farmacia, al di sopra della scritta su sei righe THERIAC POLYPHARMACEUTICAL PAR EXCELLENCE, CELEBRATED FOR TWO MILLENNIA AS AN ANTIDOTE AND PANACEA. apollonia 1 Cita
apollonia Inviato 14 Settembre, 2012 Autore #2 Inviato 14 Settembre, 2012 Salve a tutti Ulteriori dettagli su questa medaglia sono stati aggiunti al post # 149 del seguente link http://www.lamoneta....35#entry1059546 apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..