danieles1981 Inviato 20 Dicembre, 2011 #1 Inviato 20 Dicembre, 2011 Salve a tutti, queste sono alcune medaglie e medagliette... Cita
danieles1981 Inviato 20 Dicembre, 2011 Autore #6 Inviato 20 Dicembre, 2011 Avete delle informazioni in merito a queste medaglie da condividere? Grazie a tutti Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 20 Dicembre, 2011 #7 Inviato 20 Dicembre, 2011 Ciao Dani, ero di vedetta per le foto... davvero belle, quella a croce con sopra la corona è la mia preferita, e la foto è davvero bella (come tutte, ma preferisco questa :) ) Purtroppo non so dirti nulla, però son contento che la tua collezione su questo tema si stia arricchendo in modo sempre più completo ed armonico. Complimentissimi! ;) F. Cita
danieles1981 Inviato 20 Dicembre, 2011 Autore #8 Inviato 20 Dicembre, 2011 Grazie mille. Apprezzo molto i tuoi consigli... il resto via mail ^_^ Cita
sandokan Inviato 21 Dicembre, 2011 Supporter #9 Inviato 21 Dicembre, 2011 Medaglia commemorativa emessa a ricordo della grande Mostra Internazionale che ebbe luogo a Vienna : l'edificio riprodotto nella med. era denominato la Rotonda e la grande porta centrale è l'ingresso ufficiale alla mostra. Cita
sandokan Inviato 21 Dicembre, 2011 Supporter #10 Inviato 21 Dicembre, 2011 Non riesco a decifrare la scritta al centro, ma direi si tratti della Croce di Francesco Giuseppe che venne conferita a partire dal nov. 1916 dal suo successore Carlo I° come ricompensa allo staff militare dell'Imperatore per il servizio prestato nel corso della prima guerra mondiale. Cita
sandokan Inviato 21 Dicembre, 2011 Supporter #11 Inviato 21 Dicembre, 2011 Per celebrare i 60 anni di regno dell'Imperatore, fu emessa una vera e propria decorazione a forma di croce, con il ritratto dell'Imperatore e le date : questa è una medaglia commemorativa dello stesso evento . Cita
sandokan Inviato 21 Dicembre, 2011 Supporter #12 Inviato 21 Dicembre, 2011 Il motto "Viribus Unitis" compariva sulle decorazioni dell'Ordine Imperiale di Francesco Giuseppe : questa non la conosco ma non direi sia una decorazione ufficiale...... Cita
danieles1981 Inviato 21 Dicembre, 2011 Autore #13 Inviato 21 Dicembre, 2011 Grazie Sandokan, mi hai dato una mano. Quest'ultima credo anche io che non sia ufficiale. La croce di ferro, ha la scritta viribus unitis anche essa attorno a FJ Grazie mille! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..