Gorgonia Inviato 4 Febbraio, 2006 #1 Inviato 4 Febbraio, 2006 Ragazzi questa mi sembra dura anche perchè si vede niente, nel dritto si intravedono quelle che sembrano lettere in alto, mentre nel rovescio si distingue una nave con albero e vessillo? e tre lettere AVC?, comunque queste sono le foto. E' d'argento circa 17 mm., peso 3,24 gr. Cos'è? Cita
Euriale Inviato 4 Febbraio, 2006 #3 Inviato 4 Febbraio, 2006 dico forse.. denario di marco antonio ANT avgIII VIR RPC D/galera R/ aqila legionaria fra 2 stendardi Cita
agrippa Inviato 4 Febbraio, 2006 #4 Inviato 4 Febbraio, 2006 Ciao Gorgonia ... prova a raccontarla... forse potremmo immaginare qualcosa. agrì Cita
Giovenaledavetralla Inviato 4 Febbraio, 2006 #5 Inviato 4 Febbraio, 2006 E in effetti si non si vede niente. Cita
Gorgonia Inviato 4 Febbraio, 2006 Autore #6 Inviato 4 Febbraio, 2006 Purtroppo la moneta è molto rovinata ed anche ad occhio nudo e con la lente specie sul R si vede quasi niente. Il D sembra coincidere con l foto di Euriale e soprattutto corrispondoni la forma della galera ed è esatta la posizione delle lettere AVC. Invece Non mi pare corrisponda l'altra faccia perchè mi pare abbia sulla parte altra delle lettere grandi ( sembrano aste obblique che si uniscono. "ad ore 11l" sembra un V rovesciata, di più non so dirvi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..