mycity Inviato 31 Dicembre, 2011 #1 Inviato 31 Dicembre, 2011 (modificato) Ciao, sapete aiutarmi su questa moneta? grazie 6 g 2 cm al rovescio una Σ Modificato 1 Gennaio, 2012 da mycity Cita
gennydbmoney Inviato 31 Dicembre, 2011 #2 Inviato 31 Dicembre, 2011 ciao mycity,sembrerebbe di stile greco ma non essendo il mio campo non ti so dire di più. auguri di buon anno. Cita
mycity Inviato 1 Gennaio, 2012 Autore #3 Inviato 1 Gennaio, 2012 ciao mycity,sembrerebbe di stile greco ma non essendo il mio campo non ti so dire di più. auguri di buon anno. ciao e auguri anche a te ...anche io penso sia greca. nessun altro può aggiungere qualcosa su questa moneta?? Cita
tacrolimus2000 Inviato 1 Gennaio, 2012 #4 Inviato 1 Gennaio, 2012 I dettagli del rovescio non sono ben chiari, ma alla destra della personificazione si vede una linea verticale con un anellino; credo che si tratti di una omega; a sinistra mi sembra anche di leggere YP. La testa al dritto a prima vista sembra quella di Apollo, ma è compatibile con quella di Persefone. Il mio suggerimento è che si possa trattare di un bronzo coniato a Siracusa durante il periodo romano. http://www.acsearch.info/record.html?id=248109 Luigi Cita
mycity Inviato 2 Gennaio, 2012 Autore #5 Inviato 2 Gennaio, 2012 I dettagli del rovescio non sono ben chiari, ma alla destra della personificazione si vede una linea verticale con un anellino; credo che si tratti di una omega; a sinistra mi sembra anche di leggere YP. La testa al dritto a prima vista sembra quella di Apollo, ma è compatibile con quella di Persefone. Il mio suggerimento è che si possa trattare di un bronzo coniato a Siracusa durante il periodo romano. http://www.acsearch.....html?id=248109 Luigi ciao, guardando bene la foto e la moneta sembrerebbe non ci siano dubbi. E' proprio lei grazie :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..