jagd Inviato 4 Gennaio, 2012 #1 Inviato 4 Gennaio, 2012 buon giorno e buon anno a tutti..... :D questa moneta romana di 11.41 grs per 24mm di diametro..... :lol: Cita
jagd Inviato 4 Gennaio, 2012 Autore #2 Inviato 4 Gennaio, 2012 il suo roverscio......grazie d'avanzi e a prestu....... :D Cita
Exergus Inviato 4 Gennaio, 2012 #3 Inviato 4 Gennaio, 2012 Prendila con le pinze... non è il mio campo... Dovrebbe essere un bronzo provinciale di Markianopolis, con Eliogabalo e Giulia... Mamea? Al verso Fortuna con timone e Cornucopia. Attendiamo gli esperti. Ciao, Exergus :) Cita
Mirko8710 Inviato 4 Gennaio, 2012 #4 Inviato 4 Gennaio, 2012 Devo incominciare a pensare di reperire l'RPC .... :rolleyes: Cita Awards
profausto Inviato 4 Gennaio, 2012 #6 Inviato 4 Gennaio, 2012 Markianopolis Moushmov 748a Severo Alessandro e Giulia Mamaea AE29 di Markianopolis. Legato Giulio Gaetulicus. Busti fronte / P I8L GET8LIK8 MARKIANOPOLITWN , Tyche a destra in piedi con cornucopia e timone, E a destra. Testo dovrebbe essere Alessandro Severo 1 Cita
matteo95 Inviato 4 Gennaio, 2012 #7 Inviato 4 Gennaio, 2012 ciao jagd complimenti non ne avevo mai viste come questa davvero molto affascinante Cita Awards
jagd Inviato 4 Gennaio, 2012 Autore #8 Inviato 4 Gennaio, 2012 otimo prof....... :good: grazie exergus....ciao mat e mirko........ :D tanti saluti e grazie....... ;) Cita
profausto Inviato 4 Gennaio, 2012 #9 Inviato 4 Gennaio, 2012 è moneta rara :good: ma come faceva ad essere in Corsica ....? Mah! ciao Jagd Cita
jagd Inviato 4 Gennaio, 2012 Autore #10 Inviato 4 Gennaio, 2012 al centro del mediterraneo,con la sardegna,sicilia ed altre piccole isole....monete che avevano corso per i comerci....o riportati da soldati in qui per essere pagatti di fatti d'armi si vedevanno pagatti con terre a meterre in valore....chi sa cose ne a visto..,??? :o tutti quelli popoli che anno viaggiato e lasciato cosi testimoni del loro presenza.... :lol: ...... Cita
Mirko8710 Inviato 4 Gennaio, 2012 #11 Inviato 4 Gennaio, 2012 RPC è il Roman Provincial Coins. Tipo il RIC. Cita Awards
jagd Inviato 4 Gennaio, 2012 Autore #12 Inviato 4 Gennaio, 2012 grazie mirko.....scusa la mia ignoranza,le abbrevazione non sono il mio campo....soprattuto in italia.... grazie ancora,tanti saluti....... :lol: Cita
jagd Inviato 4 Gennaio, 2012 Autore #13 Inviato 4 Gennaio, 2012 ma,ultima questione.....markianopolis....dove he????e come si chiama oggi??? :o Cita
Mirko8710 Inviato 4 Gennaio, 2012 #14 Inviato 4 Gennaio, 2012 Le rovine della città si possono trovare in Bulgaria vicino la città di Devnja a Preslav. Marcianopoli è stata fondata da Traiano in onore della sorella Ulpia Marciana. 1 Cita Awards
dareios it Inviato 4 Gennaio, 2012 Supporter #15 Inviato 4 Gennaio, 2012 Tracia, odierna Devnya in Bulgaria. Ciao Jagd e complimenti per la moneta. Cita
jagd Inviato 4 Gennaio, 2012 Autore #16 Inviato 4 Gennaio, 2012 famoso in geografia..... :good: +1per il rinsegnamento quando la machinetta si sara caricata,un bel viaggio per l'epoqua..... :o su quelle vele latine.....ne una tasca,o un sacco pieno di sesterci,aureus ed altri...... :lol: :lol: ti ringrazio mirko...saluti...... :lol: Cita
jagd Inviato 4 Gennaio, 2012 Autore #17 Inviato 4 Gennaio, 2012 ciao darieos......contento sentirti,non ti ho visto nella discuzione,il tempo di scrivere il messaggio non ho fatto caso..... :D tanti saluti di corsica.....e grazie.. :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..