miroita Inviato 5 Gennaio, 2012 #1 Inviato 5 Gennaio, 2012 Il mio primo acquisto del 2012 è relativo ad una moneta non in eccezionale stato di conservazione, lo riconosco io stesso, però credo meriti comunque di essere preso in considerazione: Pio VI (1775-1799) - Zecca di Ancona - 2 Baiocchi - 1796 - Muntoni 147 - CNI 8 http://numismatica-i...eta/W-PIOVIAN/2 Non vorrei aver sbagliato la classificazione, visto che ormai sono in molti a farlo. La segnalo unicamente perché trattasi di moneta molto rara e per quanto la conservazione lasci un po' a desiderare, merita sempre di essere vista. Cita
rcamil Inviato 6 Gennaio, 2012 #2 Inviato 6 Gennaio, 2012 Ciao, mi pare un ottimo acquisto considerando la rarità, ben fatto !! :) La tua classificazione mi pare esatta, al diritto compare lo stemma con cimasa rientrante, al rovescio valore, zecca e data entro ghirlanda sinistrorsa di foglie d'alloro trinate. Ciao, RCAMIL. Cita
Paleologo Inviato 7 Gennaio, 2012 #3 Inviato 7 Gennaio, 2012 trattasi di moneta molto rara understatement ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..