Giorgio67 Inviato 8 Gennaio, 2012 #1 Inviato 8 Gennaio, 2012 buon giorno a tutti, vorrei capire perchè un asse di Giano bifronte ha la scritta ROMA sopra la nave e quelle che trovo in rete hanno la scritta ROMA sotto la nave, sono datate 211 a.C circa cambia la datazione ? grazie Cita
ggpp The Top Inviato 8 Gennaio, 2012 #2 Inviato 8 Gennaio, 2012 Hai delle immagini? sopra la nave c'è il nome della famiglia non la scritta "ROMA"... però potrei sbagliarmi, non sono esperto di repubblicane. Cita Awards
maumo Inviato 8 Gennaio, 2012 #3 Inviato 8 Gennaio, 2012 Esistono anche alcuni assi con la scritta ROMA sopra la prora: C Fonteius 114-113 a.c. C. Vibius c.f. Pansa 90 a.c. le puoi vedere tranquillamente nel nostro catalogo (e ringrazio sempre di cuore chi lo cura) naturalmente ci deve essere il nome del magistrato monetario, sarebbero gradite le immagini della moneta. Saluti maumo Cita
Giorgio67 Inviato 8 Gennaio, 2012 Autore #4 Inviato 8 Gennaio, 2012 mi dispiace non ho immagini, la moneta l' ho vista su un mercatino grazie per le info Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..