giangi_75it Inviato 13 Gennaio, 2012 #1 Inviato 13 Gennaio, 2012 Finalmente ho trovato l'Ape del 1919 e così l'alveare è completo con api per ogni gusto. Vi lascio esprimere pareri sulla conservazione, anche perchè le Api non le capisco tanto. Un po' ossidata.... Cita
Danielucci Inviato 13 Gennaio, 2012 #2 Inviato 13 Gennaio, 2012 Cos'à la moneta? Sia il dritto che il rovescio sembrano sporche di una sostanza appiccicosa e ci si sono attaccati dei peli tipo di un panno??? Cita
TIBERIVS Inviato 13 Gennaio, 2012 #3 Inviato 13 Gennaio, 2012 Però un bagnetto in acqua distillata, prima della foto ci sarebbe stato! :rofl: saluti TIBERIVS Cita
gallo83 Inviato 13 Gennaio, 2012 #4 Inviato 13 Gennaio, 2012 non so quanto incida l'ossidazione ma la moneta è bella...senza colpi e con dei discreti rilievi...forse nel compesso BB+ o BB/SPL.complimenti....non è che si riesce ad eliminare l'ossidazione senza far danni? Cita Awards
giangi_75it Inviato 13 Gennaio, 2012 Autore #5 Inviato 13 Gennaio, 2012 Non sono per i bagnetti, anche se potrei provare con dell'acqua bollente. E' molto piu' evidente nella scansione che in mano visto che quasi si nota. Cita
darioelle Inviato 14 Gennaio, 2012 #6 Inviato 14 Gennaio, 2012 Pelucchi a parte direi che è proprio un bel BB! Complimenti. Cita
giangi_75it Inviato 14 Gennaio, 2012 Autore #7 Inviato 14 Gennaio, 2012 Gli ho fatto un bagnetto in acqua calda e l'ho riscannerizzata ma alcuni pelucchi non sono riuscito a toglierli(non ho esagerato per paura di rovinarla) altri pelucchi sono sullo scanner e non riesco a pulirlo a sufficenza(mi devo procurare aria spray). La moneta è piacevole che ne pensate ora? Cita
uzifox Inviato 14 Gennaio, 2012 #8 Inviato 14 Gennaio, 2012 Ora è un'altra cosa... rimane sempre un bel BB ma decisamente più gradevole. Puoi provare a finire di pulire alcune zone ancora sporche come la R di zecca o la data usando un cotton fioc sempre con acqua distillata. Saluti Simone Cita
renato Inviato 14 Gennaio, 2012 #9 Inviato 14 Gennaio, 2012 ....ma si un bagnetto con del sapone neutro non la uccide!! tirerà via un pò di grasso e untume di manacce che l'hanno usata per quello che è è stata fatta!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:...essere spesa e maneggiata appunto!! ...un pannetto statico per pulire lo scanner??? no?? :mega_shok: renato Cita
renato Inviato 14 Gennaio, 2012 #10 Inviato 14 Gennaio, 2012 ....per me un dignitoso BB....usura uniforme..un paio di morsi al bordo al rovescio...tutto sommato ancora molto piacevole nel complesso! renato Cita
mikigenius92 Inviato 14 Gennaio, 2012 #11 Inviato 14 Gennaio, 2012 ....per me un dignitoso BB....usura uniforme..un paio di morsi al bordo al rovescio...tutto sommato ancora molto piacevole nel complesso! renato Sono d'accordo, bella e rara moneta. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..