renzo1940 Inviato 16 Gennaio, 2012 #1 Inviato 16 Gennaio, 2012 Qualcuno ha notizie sull'esito dell'asta Rouillac che proponeva la rarissima e bellissima medaglia in oro di Pio IX - emissione di Gaeta - massimo modulo mm. 82? Solo curiosità, in quanto la medaglia è al di fuori delle mie risorse per il collezionismo! Cita
renzo1940 Inviato 17 Gennaio, 2012 Autore #2 Inviato 17 Gennaio, 2012 Se non erro, la medaglia di Pio IX - massimo modulo - in oro - Gaeta è stata aggiudicata per €70.000,00 + diritti. Un prezzo significativo, senza follie e senza speculazione esasperata. Come collezionista, mi sembrerebbe il segno di una maturità del mercato del settore da apprezzare. Cita
giangi_75it Inviato 19 Gennaio, 2012 #3 Inviato 19 Gennaio, 2012 Avete delle foto o immagini di questa medaglia? Cita
francesco77 Inviato 19 Gennaio, 2012 #4 Inviato 19 Gennaio, 2012 Ciao Gianluca, ti invio un'e-mail con l'immagine della medaglia in astuccio originale (velluto rosso). Pensa che il tondello ha una massa di 443 grammi d'oro. Un mostruosa opera d'arte. Stamane ho parlato telefonicamente con il nuovo proprietario della medaglia. :hi: Cita
fabio22 Inviato 21 Gennaio, 2012 #5 Inviato 21 Gennaio, 2012 Quindi la medaglia è in una raccolta Italiana (forse Romana)? Questa notizia mi rende felice! Complimenti al nuovo proprietario! Cita
Jolly-Roger Inviato 25 Novembre, 2012 #6 Inviato 25 Novembre, 2012 Ciao Gianluca, ti invio un'e-mail con l'immagine della medaglia in astuccio originale (velluto rosso). Pensa che il tondello ha una massa di 443 grammi d'oro. Un mostruosa opera d'arte. Stamane ho parlato telefonicamente con il nuovo proprietario della medaglia. :hi: Ciao Francesco, lasciando stare quella in vendita alla Nac, ho visto presso un mio amico una medaglia com questa in bronzo ,non assemblata, che ha comprato una trentina di anni addietro dal solito noto commerciante napoletano e gli era stato detto che questa era una delle tre prove di conio conosciute !!! Riportata anche in un vecchio libro del quale non ricordo il titolo!!!Tu che notizie hai? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..