derek83 Inviato 20 Gennaio, 2012 #1 Inviato 20 Gennaio, 2012 Buongiorno a tutti, premetto che di queste cose proprio non me ne intendo.... Vorrei sapere di cosa si tratta questa 'cartella al portatore' è di un mio amico e vorrebbe sapere se ha valore, se si trova facilmente e se è autentica....Riuscite a darmi qualche informazione ? questo è quello che c'è scritto 4 novembre 1918 / 28 novembre 1922 / 18 novembre 1935 DEBITO PVBBLICO DEL REGNO D'ITALIA rendita CINQVE per cento Nà 0446572 CARTELLA AL PORTATORE del capitale nominale di lire CENTO per la rendita annuale di lire CINQUE Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita Awards
heineken79 Inviato 20 Gennaio, 2012 #2 Inviato 20 Gennaio, 2012 E' un Titolo di Stato al portatore del Regno d'Italia: sembra che le cedole (gli interessi) non siano stati riscossi nel tempo. Titoli simili li ho visti sui 20-25 euro ma non erano intonsi, alcune cedole erano staccate, erano perforati, timbrati... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..