eg1979 Inviato 7 Febbraio, 2006 #1 Inviato 7 Febbraio, 2006 Chi è? girato a sinistra con quel faccione... Costantino? non mi sembra lui... Cita
Giovenaledavetralla Inviato 7 Febbraio, 2006 #2 Inviato 7 Febbraio, 2006 Sembrerebbe Costantino, ma non riesci a vedere neanche una lettera? :) Cita
crivoz Inviato 7 Febbraio, 2006 #3 Inviato 7 Febbraio, 2006 Al rovescio c'e' per caso un vot V in corona d'alloro ??? In ogni caso...faccioni cosi sovente li hanno Gioviano e Valentiniano I... Cita
eg1979 Inviato 7 Febbraio, 2006 Autore #4 Inviato 7 Febbraio, 2006 Il rovescio è ridotto malissimo, ma quel faccio ne girato a sinistra mi fa pensare possa essere interessante... potrebbe essere una Concordia ma non ne sono sicuro. Nel campo sinistro mi sembra di vedere una omega maiuscola... (la moneta è un AE3)La zecca forse SMK... Cita
Silla Inviato 7 Febbraio, 2006 #5 Inviato 7 Febbraio, 2006 Io direi Licinio I al 90% .... visto il rovescio ed il ritratto , aspettiamo altri pareri... Cita
eg1979 Inviato 7 Febbraio, 2006 Autore #8 Inviato 7 Febbraio, 2006 bisognerebbe decifrare quelle lettere a fine legenda sul dritto... ma non le capisco :( Cita
chersoblepte Inviato 7 Febbraio, 2006 #9 Inviato 7 Febbraio, 2006 Anch'io propendo con quanto detto da Silla, il rovescio mi sembra quello tipico dei folles di Licinio: IOVI CONSERVATORI e varianti, Giove in piedi con la Vittoria in mano ed un'aquila a terra; poi non so se altri imperatori del periodo presentano questa stessa tipolgia... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..