collezionistabari Inviato 25 Gennaio, 2012 #1 Inviato 25 Gennaio, 2012 Salve a tutti :) Ho comprato un lotto di monete e mi è stata regalata una mazzetta di banconote mondiali tutte in FDS. Chiedo lumi riguardo alla provenienza, taglio della banconota e anno. Su tutte le banconote che posterò ho saputo riconoscere almeno una cosa su tre (almeno credo :D ) però mi servirebbe una identificazione completa, così mi rivolgo a voi. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno :) Collezionistabari Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
collezionistabari Inviato 25 Gennaio, 2012 Autore #2 Inviato 25 Gennaio, 2012 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
collezionistabari Inviato 25 Gennaio, 2012 Autore #3 Inviato 25 Gennaio, 2012 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
collezionistabari Inviato 25 Gennaio, 2012 Autore #4 Inviato 25 Gennaio, 2012 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
collezionistabari Inviato 25 Gennaio, 2012 Autore #5 Inviato 25 Gennaio, 2012 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
caesar85 Inviato 26 Gennaio, 2012 #6 Inviato 26 Gennaio, 2012 (modificato) Tra tutte, non c'è neanche una banconota che superi i 10 centesimi di valore.. In lotto se ne acquistano un centinaio a 6-7 euro (fu il mio primo acquisto, e in quel lotto di 100 banconote c'erano tutte queste): volendo proprio dare un valore all'intero lotto diciamo che non arriva a 2 euro (in realtà sono invendibili, a meno che non facciano parte di un lotto molto consistente, come un centinaio di banconote come queste da vendere a 5-6 euro). Nell'ordine, sono banconote di: Afghanistan, Kyrghizistan, Cina.. Laos, Tajighistan, Mongolia.. Biglietti di Mavrodi.. Egitto.. e le ultime due Myanmar.. L'unica che, in teoria, vale un pò di più (40-50 centesimi) è quella della Mongolia con il leone.. Le altre non hanno valore neanche in FDS. Modificato 26 Gennaio, 2012 da caesar85 Cita
collezionistabari Inviato 26 Gennaio, 2012 Autore #7 Inviato 26 Gennaio, 2012 Sapevo già che le banconote non valevano niente. Nessuno ti regala banconote di valore :D :lol: Volevo sapere più che altro il loro taglio e l'anno di emissione. Da quando colleziono diciamo che non ho mai dato molta importanza alle banconote (solo da l'ultimo anno mi sono avvicinato molto al mondo della cartamoneta) e quindi non ho un catalogo di banconote mondiali, che devo decidermi a comprare :D Comunque, già con caesar abbiamo risolto una cosa ovvero il paese di provenienza e lo ringrazio :) Aspettiamo altre risposte Cita
petronius arbiter Inviato 26 Gennaio, 2012 #8 Inviato 26 Gennaio, 2012 Volevo sapere più che altro il loro taglio e l'anno di emissione. Adesso che hai individuato tutti i paesi puoi divertirti a cercarle qui :D http://aes.iupui.edu...ir/mappage.html Sono tutte piuttosto recenti, nei vari paesi sono elencate in ordine di data, cercale tra quelle degli ultimi 20 anni. petronius :) Cita
collezionistabari Inviato 26 Gennaio, 2012 Autore #9 Inviato 26 Gennaio, 2012 Perfetto. Grazie mille Petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..