eg1979 Inviato 8 Febbraio, 2006 #1 Inviato 8 Febbraio, 2006 Peccato questa moneta sia fuori conio. L'imperatore si vede bene nei suoi lineamenti Cosa si legge? poco o nulla.. solo AVG (forse non è AVG) alla fine... ma mi pare si veda anche qualche lettera all'inizio. Ecco il dritto Cita
eg1979 Inviato 8 Febbraio, 2006 Autore #2 Inviato 8 Febbraio, 2006 Ecco il rovescio... non riesco a distinguere la tipologia. Credo sia cmq una moneta interessante. Non penso sia il solito Onorio o Arcadio, il profilo non mi pare loro... Cita
crivoz Inviato 8 Febbraio, 2006 #4 Inviato 8 Febbraio, 2006 Aes Pataccus ...stagli lontano. 96118[/snapback] Ma..sbaglio o al rovescio si vedono due vittorie affrontate ?? SE si..le hanno fatte gli ultimi due valentiniani e la casata di Teodosio... Cita
eg1979 Inviato 8 Febbraio, 2006 Autore #5 Inviato 8 Febbraio, 2006 Ma..sbaglio o al rovescio si vedono due vittorie affrontate ?? SE si..le hanno fatte gli ultimi due valentiniani e la casata di Teodosio... 96122[/snapback] potrebbero essere le due vittorie ruotandola verso destra di 40 gradi ma noin ci giurerei dal ritratto cosa dici? vedi qualche lettera? il mento sembra a punta Cita
yafet_rasnal Inviato 8 Febbraio, 2006 #6 Inviato 8 Febbraio, 2006 Anche a me sembrano le due vittorie che si incoronano a vicenda Cita
crivoz Inviato 9 Febbraio, 2006 #8 Inviato 9 Febbraio, 2006 Tenderei quasi a quest'ipotesi visto lo stile..dammi un paio di giorni e fotografo le "mie due vittorie" e ne posto una per imperatore... Cita
danielealberti Inviato 9 Febbraio, 2006 #9 Inviato 9 Febbraio, 2006 Peccato questa moneta sia fuori conio.L'imperatore si vede bene nei suoi lineamenti Cosa si legge? poco o nulla.. solo AVG (forse non è AVG) alla fine... ma mi pare si veda anche qualche lettera all'inizio. Ecco il dritto 96094[/snapback] Mi spiace ma non vedo i lineamenti dell'imperatore. :P Comunque mi piace tantissimo l'entusiasmo che ci metti per ogni moneta Grande eg lele Cita
eg1979 Inviato 9 Febbraio, 2006 Autore #10 Inviato 9 Febbraio, 2006 Mi spiace ma non vedo i lineamenti dell'imperatore. :P Comunque mi piace tantissimo l'entusiasmo che ci metti per ogni moneta Grande eg lele 96375[/snapback] Sai, tu non mi conosci, ma tutto deriva dal fatto che io sono... pazzo :P Cita
crivoz Inviato 9 Febbraio, 2006 #11 Inviato 9 Febbraio, 2006 Mi spiace ma non vedo i lineamenti dell'imperatore. :P Comunque mi piace tantissimo l'entusiasmo che ci metti per ogni moneta Grande eg lele 96375[/snapback] Sai, tu non mi conosci, ma tutto deriva dal fatto che io sono... pazzo :P 96436[/snapback] Questo mi sa chel'abbiamo capito tutti... :P Ma vedi di non fare la fine di Caligola.... :D Cita
eg1979 Inviato 9 Febbraio, 2006 Autore #12 Inviato 9 Febbraio, 2006 sono un appassionato cronico :) un entusiasta... ...e cmq spero di capire chi è quell'imperatore :D Cita
Giovenaledavetralla Inviato 9 Febbraio, 2006 #13 Inviato 9 Febbraio, 2006 Dovrebbe essere un follis. :) Cita
apostata72 Inviato 9 Febbraio, 2006 #14 Inviato 9 Febbraio, 2006 Se parlate di Teodosio Eccomi qua a vostra disposizione: Ciò che vedo sono le due vittorie affrontate e, centralmente, globetto su globetto Quindi do' al 90% Teodosio, Victoria Auggg, zecca di Roma Ric IX roma 57 certo la conferma che di due globetti si tratta, sarebbe decisiva! Cita
eg1979 Inviato 9 Febbraio, 2006 Autore #15 Inviato 9 Febbraio, 2006 Se parlate di Teodosio Eccomi qua a vostra disposizione:Ciò che vedo sono le due vittorie affrontate e, centralmente, globetto su globetto Quindi do' al 90% Teodosio, Victoria Auggg, zecca di Roma Ric IX roma 57 certo la conferma che di due globetti si tratta, sarebbe decisiva! 96492[/snapback] mi sembrano proprio globetti!!! Cita
apostata72 Inviato 9 Febbraio, 2006 #16 Inviato 9 Febbraio, 2006 Si sono globetti! Allora andrei tranquillo con la classificazione...di cui sopra :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..