pogo Inviato 31 Gennaio, 2012 #1 Inviato 31 Gennaio, 2012 Salve a tutti ! Ecco una decorazione che non riesco a identificare, misura 53x60 mm senza anello di sospensione 53x72 mm anello compreso . La grafia della N è molto simile in alcune buffetterie militare napoleoniche, per cui essendo le lettere sui due lati J e N pensavo che si potesse trattare o di Jerome Napoleon per la Westfalia o di Joachim Napoleon ( Murat ) per Napoli .. Magari non è niente di particolare e non ha niente a che fare con Napoleone, una cosa è sicura la fattura è manuale e accurata .. Qualcuno ne sa qualcosa ? Cita
sandokan Inviato 1 Febbraio, 2012 Supporter #3 Inviato 1 Febbraio, 2012 l'altro lato : Mai vista prima.....troppo accurata per essere una decorazione di fantasia : forse una decorazione destinata a donne ? Insolita anche la suddivisione su due lati del monogramma NJ: ove questo si riferisse a un Re, sarebbe stato più logico riportarlo per intero su entrami i lati. Buio..... :mega_shok: Cita
pogo Inviato 2 Febbraio, 2012 Autore #4 Inviato 2 Febbraio, 2012 Ti ringrazio per il tentativo sandokan .. mi sa che questa è dura .. mi è venuto in mente anche Joseph Napoleon per la Spagna, o eventualmente qualcosa legato alle nozze di Napoleone e Josephine .. per il resto buio totale .. Cita
sandokan Inviato 2 Febbraio, 2012 Supporter #5 Inviato 2 Febbraio, 2012 Ti ringrazio per il tentativo sandokan .. mi sa che questa è dura .. mi è venuto in mente anche Joseph Napoleon per la Spagna, o eventualmente qualcosa legato alle nozze di Napoleone e Josephine .. per il resto buio totale .. Ecco...Napoleon e Josephine, questa ipotesi giustificherebbe le due iniziali sui diversi lati, è una ipotesi interessante. Ho guardato in un manuale inglese di decorazioni europee ma non ho trovato nulla di simile, però non è detto che le comprenda tutte....Magari sarebbe utile sentire qualcuno in Francia..... Cita
Lord_Acton Inviato 23 Febbraio, 2012 #6 Inviato 23 Febbraio, 2012 Mi è già capitato di vederne altri esemplari, di due misure diverse... direi che sono cose moderne, non sò dire cosa siano... Lord Acton Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..