jagd Inviato 3 Febbraio, 2012 #1 Inviato 3 Febbraio, 2012 buongiorno a tutti,mi he venuta questa in mano......misura 30mm di diametro per un peso di 11.17grs..... :) Cita
jagd Inviato 3 Febbraio, 2012 Autore #2 Inviato 3 Febbraio, 2012 guardando bene il suo roverscio e uguale...... il metale non mi pare neanche nobile.........sembre bronzo dorato,di una fine pelicule che li fa parere una moneta di oro....... :) io penso una falza....o una riproduzione di moneta simile......?! :mellow: avete gia visto?????grazie in anticipo per una identificazione......a prestu..... :mellow: Cita
Exergus Inviato 3 Febbraio, 2012 #3 Inviato 3 Febbraio, 2012 Sicuramente falsa, visto che le facce sono uguali, probabilmente moderna, un portafortuna forse. Ciao Cita
jagd Inviato 3 Febbraio, 2012 Autore #4 Inviato 3 Febbraio, 2012 (modificato) grazie exergus,mi sembre anche a me..........una fabbricazione moderna ,porta fortuna..... chi chi sara scrito in antu....,,??... :o chi si conosce in chinese????? :help: Modificato 3 Febbraio, 2012 da jagd Cita
bavastro Inviato 3 Febbraio, 2012 #5 Inviato 3 Febbraio, 2012 buongiorno, non conosco il cinese, ma ne ho viste parecchie. L'impressione è che la foto vada capovolta. Per me riproduzione moderna di fantasia. Cita Awards
rick2 Inviato 3 Febbraio, 2012 #6 Inviato 3 Febbraio, 2012 concordo con chi mi ha preceduto moderna Cita
Exergus Inviato 3 Febbraio, 2012 #7 Inviato 3 Febbraio, 2012 Hai messo le foto a testa in giù... così non capisco... :lol: Generalmente questo lato riporta il nome dell'imperatore e la provincia, l'altro lato (quello che manca) la zecca emittente, ho l'impressione che gli ideogrammi non siano corretti, come se fossero stati imitati da qualcuno che non conosce il Cinese... almeno mi sembra, perchè non riesco ad associarlo a nessun imperatore o provincia. Il foro quadrato rappresenta la terra e la forma rotonda della moneta simboleggia il cielo. Tienilo come portafortuna :) 1 Cita
jagd Inviato 3 Febbraio, 2012 Autore #8 Inviato 3 Febbraio, 2012 Hai messo le foto a testa in giù... così non capisco... :lol: Generalmente questo lato riporta il nome dell'imperatore e la provincia, l'altro lato (quello che manca) la zecca emittente, ho l'impressione che gli ideogrammi non siano corretti, come se fossero stati imitati da qualcuno che non conosce il Cinese... almeno mi sembra, perchè non riesco ad associarlo a nessun imperatore o provincia. Il foro quadrato rappresenta la terra e la forma rotonda della moneta simboleggia il cielo. Tienilo come portafortuna :) :lol: grazie ,lo tengero.......un rigraziamento a tutti per l'aviso,e l'aiuto.......auguri di buona giornata.....a prestu..... :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..