atkon Inviato 11 Febbraio, 2012 #1 Inviato 11 Febbraio, 2012 Ciao a tutti! Ieri sera (ven) di rientro da Vienna per l'Italia, decido di fermarmi a dormire a Udine e di visitare stamattina (sabato) il museo civico del castello con il gabinetto numismatico segnalato da un apposito cartello turistico. Arrivo al castello, aspetto le 10:30 per poi scoprire che il gabinetto numismatico non esiste. Le due signore che mi hanno aperto l'ingresso mi hanno detto che non e'ancora allestito e pensano sia pronto ad ottobre 2012. A me il cartello turistico con la scritta "gabinetto numismatico" che trovate subito dopo la porta d'ingresso al castello (quella con il leone di san marco sopra, per chi conosce udine) mi sembra li da un po... Ne sapete qualcosa? grazie Cita
chievolan Inviato 11 Febbraio, 2012 #2 Inviato 11 Febbraio, 2012 Che io sappia non è mai stato aperto al pubblico. Per fortuna in Friuli è ben funzionante un sistema di catalogazione delle monete, anche per quelle del Castello. Era meglio se pernottavi ad Aquileia e facevi un salto al Museo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..