raffaello88 Inviato 14 Febbraio, 2012 #1 Inviato 14 Febbraio, 2012 Buonasera a tutti, volevo avere una delucidazione sui gettoni francesi, di che cosa si tratta?? che differenza vi è con gli scudi chiamati " Ecu"?? navigando su internet, mentre cercavo scudi del periodo reale, con prezzi relativamente alti, mi sono imbattuto in questi gettoni, conservati veramente bene, ma con prezzi nettamente più bassi. sono delle monete originali o sono delle copie?? Cita
sandokan Inviato 23 Febbraio, 2012 Supporter #2 Inviato 23 Febbraio, 2012 Buonasera a tutti, volevo avere una delucidazione sui gettoni francesi, di che cosa si tratta?? che differenza vi è con gli scudi chiamati " Ecu"?? navigando su internet, mentre cercavo scudi del periodo reale, con prezzi relativamente alti, mi sono imbattuto in questi gettoni, conservati veramente bene, ma con prezzi nettamente più bassi. sono delle monete originali o sono delle copie?? ....quali gettoni ? Cita
apollonia Inviato 23 Febbraio, 2012 #3 Inviato 23 Febbraio, 2012 Più che insoliti, questi sono...invisibili! apollonia Cita
raffaello88 Inviato 28 Febbraio, 2012 Autore #4 Inviato 28 Febbraio, 2012 Buonasera a tutti, volevo avere una delucidazione sui gettoni francesi, di che cosa si tratta?? che differenza vi è con gli scudi chiamati " Ecu"?? navigando su internet, mentre cercavo scudi del periodo reale, con prezzi relativamente alti, mi sono imbattuto in questi gettoni, conservati veramente bene, ma con prezzi nettamente più bassi. sono delle monete originali o sono delle copie?? ....quali gettoni ? Basta che digita su un qualsiasi sito collegato ad ebay la parola "jeton", penso non trattasi di monete ma di semplici gettoni da gioco, anche se alcuni arrivano ad essere valutati anche 100 euro, cmq le inserico il link così può dare un'occhiata: http://cgi.ebay.fr/Louis-XV-tresor-royal-jeton-en-argent-par-Blanc-1726-/310381984611?pt=Fr_GW_Monnaie_&hash=item4844353b63 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..