fabigoran89 Inviato 15 Febbraio, 2012 #1 Inviato 15 Febbraio, 2012 Salve possiedo due monete da 10 Centesimi Centenario, vorrei sapere qualcosa in più sulle monete e il loro stato di conservazione e valore Cita
Paolino67 Inviato 15 Febbraio, 2012 #2 Inviato 15 Febbraio, 2012 Semmai sono del cinquantenario.... Cmq sia la prima è un buon BB, la seconda invece è messa maluccio, a mio avviso non oltre l'MB. Tra tutte e due parlare di valore è abbastanza inutile, cmq sia siamo sui 5/6 Euro per la prima e 1 o 2 Euro la seconda, sempre ammesso di trovare chi sia interessato. Cita
Saturno Inviato 16 Febbraio, 2012 #3 Inviato 16 Febbraio, 2012 Aggiungo che la seconda moneta, sembra che abbia subito una pulizia invasiva; si vede il tipico colore rosa pallido del rame, che assume dopo essere stato pulito con sostanze aggressive. Cita
Danielucci Inviato 16 Febbraio, 2012 #4 Inviato 16 Febbraio, 2012 Visto che le monete proposte sono due...come da titolo, sommate fanno un CENTENARIO... :rofl: Cita
andreaa Inviato 18 Febbraio, 2012 #5 Inviato 18 Febbraio, 2012 Sulla simbologia e il valore culturale, di ispirazione dannunziana, di questa moneta e specialmente di tutta la serie celebrativa del Cinquantenario della proclamazione del Regno d Italia, nonchè sul loro autore, Domenico Trentacoste, c'è un articolo su Panorama Numismatico di questo mese: n.270, 02/12 Cita
silius1968 Inviato 18 Febbraio, 2012 #6 Inviato 18 Febbraio, 2012 Forse la prima qualcosina in piu' di BB, un BB++ lo potrebbe essere, la seconda al massimo MB+, comunque moneta comune che si trova a poco in conservazioni di molto superiori. Silvio Cita Awards
Gaetano95 Inviato 19 Febbraio, 2012 #7 Inviato 19 Febbraio, 2012 La prima mi sembra abbastanza buona..sul BB+ direi..La seconda ha i rilievi molto consumati e quella brutta botta sul bordo a ore 4 del rovescio..direi un MB al massimo.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..