Ospite Inviato 18 Febbraio, 2012 #1 Inviato 18 Febbraio, 2012 Zecca? a sinistra sembra una T ma è probabilmente una S mal riuscita. Quindi Siviglia? Il rovescio non l'ho trovato benchè abbia sfogliato molti cataloghi, mcsearch e siti spagnoli. Ho chiesto notizie al Forum " Imperio numismatico " e mi hanno risposto che la moneta non era su nessun catalogo. Ho mandato le foto sia a Cayon che a Aureo& Calicò senza ricevere risposta malgrado sia loro cliente. Nom mi resta che Marti Hervera...... o Vico.............o ????? lamoneta ????????????? Cita
Mnelao Inviato 18 Febbraio, 2012 #2 Inviato 18 Febbraio, 2012 In effetti potrebbe essere Siviglia: http://onzasmacuquinas.com/pdf/D-JyC-1ESC.pdf al numero 24c c'e' un escudo che ha tutte le altre caratteristiche simili; in particolare la estrella a destra dello scudo, e le piccole "T" ai quattro vertici della croce sul rovescio, esternamente alla cornice. A sinistra dello scudo ovviamente c'e' una S, e non quella dche somiglia una J o una T.ì, ma potrebbe essere la S deformata. Cita
Ospite Inviato 18 Febbraio, 2012 #3 Inviato 18 Febbraio, 2012 Grazie! è indubbiamente quella. La lettera T è una S deformata, non può essere diversamente. Il rovescio è simile anche al 25a ,ma il diritto è diverso. Lo sapevo che qualche lamonetiano l'avrebbe trovata. Grande Mnelao. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..