fra crasellame Inviato 11 Febbraio, 2006 #1 Inviato 11 Febbraio, 2006 Non ho resistito... il fascino della civetta... Athens, AV Obol (gold) OBV: Athenian owl standing facing w. spread wings. R: Incuse square divided into four parts each with one Greek character: ΣVΣO. Original doesn't exists. Cita Awards
fra crasellame Inviato 11 Febbraio, 2006 Autore #2 Inviato 11 Febbraio, 2006 E... questa... Athens (Attica), Tetradrachm (silver) 455 - 449 BC. OBV: Head of Athena r. wearing crested helmet with olive-leaves and floral scroll. R: Owl standing right hd. facing, ΑΘΕ, οlive-twig and crescent, all within incuse square. Cita Awards
danielealberti Inviato 11 Febbraio, 2006 #3 Inviato 11 Febbraio, 2006 ma le hai acquistate? lele Cita
fra crasellame Inviato 11 Febbraio, 2006 Autore #4 Inviato 11 Febbraio, 2006 Si, perché ? :rolleyes: Pensi siano false ? Cita Awards
danielealberti Inviato 11 Febbraio, 2006 #5 Inviato 11 Febbraio, 2006 sia l'obolo che il denario repubblicano anonimo hanno la stessa W in incuso lele Cita
fra crasellame Inviato 11 Febbraio, 2006 Autore #6 Inviato 11 Febbraio, 2006 Ammappete hò. Che vista :) Dunque, prima che la GdF, Marines, Starships Troopes & co. suonino alla mia porta è chiaro che sono delle copie. Chiaro per me xché so che ho "preso" in prestito le immagini dal sito che vende queste riproduzioni, per voi xché avete gli occhi allenatissimi e poi trovare delle monete così... diciamo che non è da tutti i giorni :D Siccome il sito vende riproduzioni molto belle e non vedevo segni distintivi e dunque... chiedo venia per lo scherzetto :rolleyes: xò se non facevi cenno alla W, che sulla tetradracma non ho ancora notato, mai più ci sarei arrivato. Ancora mille scuse per lo scherzino Cita Awards
danielealberti Inviato 11 Febbraio, 2006 #7 Inviato 11 Febbraio, 2006 Burlone, mi avevi detto di averle acquistate ed io non sapevo se dirti e come dirti che erano falsi :D Ciao lele Cita
fra crasellame Inviato 11 Febbraio, 2006 Autore #8 Inviato 11 Febbraio, 2006 Beh visto che mi hai fatto venire la voglia di una bella tetradracma con civetta... (che ho pure tenuto in mano a Genova... ma il tipo voleva 750 euro) potrei consolarmi per il momento con questa riproduzione. Cita Awards
miglio81 Inviato 11 Febbraio, 2006 #9 Inviato 11 Febbraio, 2006 In effetti non avrei saputo cosa fare anche io... :D E queste non sono fatte neanche bene!!! Quasi quasi organizzo dei giochini sulle monete false! Ne fanno sempre sulle romane, ma alle greche non ci pensa mai nessuno!!! :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..